Muore turista polacca travolta da moto

Nella zona a confine tra Sant’Agnello e Sorrento mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, inutile la corsa al nosocomio sorrentino

Foto tratta da ilmattino.it

Sorrento – Una turista polacca viene travolta da una moto nella zona a confine tra Sant’Agnello e Sorrento mentre stava attraversando sulle strisce pedonali, inutile la corsa al nosocomio sorrentino, muore poco dopo.

La donna 54enne era in vacanza con insieme ai familiari e stava percorrendo l’attraversamento pedonale quando una moto condotta da un 25enne di Scafati non si è fermato e l’ha colpita in pieno. Questa, sulle prime, la ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma della compagnia di Sorrento, capitanati dal capitano Marco La Rovere. Sul posto subito l’ambulanza del 118 per portare la donna all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, ma l’opera dei medici nel salvarla è valsa a nulla.

Il 25enne è stato sottoposto ad alcol test ed esame tossicologico, che hanno dato esito negativo ed è stato denunciato ed ora risulta indagato con l’ipotesi di omicidio stradale.

Nino Lauro creatore della pagina Facebook “Penisola Sorrentina Sicura”, commenta così l’accaduto: “Purtroppo la turista polacca non ha superato l’impatto con lo scooter avvenuto ieri a Sorrento nei pressi di Sottomonte… sembra di rivivere lo stesso incubo che accadde quando ci fu la tragedia che colpì la nostra amica Gea. Ieri ben tre incidenti gravi, a distanza di poche ore, hanno visto la sicurezza dei pedoni messa in pericolo. Va aperto un tavolo tra amministrazione e forze dell’ordine al fine di arginare tale deriva. Con posti di blocco e istallazione di semafori a prenotazione per i pedoni nelle zone critiche della città”.

GiSpa