Napoli, arriva la Msc Seashore

Sarà in porto nella mattina del 9 agosto per la prima volta la nuova ammiraglia della flotta dell’armatore Gianluigi Aponte

Foto tratta da themeditelegraph.com/

Redazione – La Msc Seashore arriva a Napoli.

Sarà in porto nella mattina del 9 agosto per la prima volta la nuova ammiraglia della flotta dell’armatore Gianluigi Aponte, è stata consegnata il 26 luglio scorso a Monfalcone dalla Fincantieri ed ha appena iniziato la sua prima crociera nel Mediterraneo.

Resterà nel porto partenopeo fino alla sera poi metterà la prua verso la Sicilia, dove arriverà a Messina, per poi continuare le sue tappe nel Mediterraneo occidentale: Malta, Barcellona, Marsiglia e Genova prima della prossima tappa a Napoli.

La Msc Seashore ha richiesto un investimento pari a 1mld di euro che ha generato, solo in fase di costruzione, a confronto alle gemelle di classe precedente (classe Seaside) è più lunga di 15 metri e ha delle aree più arricchite, cambia la poppa ed anche la posizione del fumaiolo.

È lunga 339 metri, larga 41, può trasportare 5877 passeggeri e riesce ad arrivare a 21,8 nodi di velocità massima. Queste caratteristiche la rendono la nave più grande costruita in Italia.

La nave sarà la prima al mondo ad essere munita di un sistema di sanificazione sviluppato da Fincantieri, ovvero il Safe air, Il sistema di sanificazione Safe air è basato sulla tecnologia delle lampade Uv-C, ovvero i raggi ultravioletti di tipo C, applicate in abbinamento al sistema di condizionamento. In questo modo, il flusso d’aria sarà irradiato alla sorgente con una luce di breve lunghezza d’onda, colpendo le particelle organiche e impedendo così la circolazione di inquinanti atmosferici come virus, batteri e muffe.

Anche sulla Msc Saeshore viene applicato il ‘Protocollo salute e sicurezza’, messo a punto dalla Compagnia in collaborazione con le autorità italiane e validato dal Comitato Tecnico Scientifico, che ha permesso di ospitare, da agosto 2020 ad oggi, numerosi passeggeri in piena sicurezza.

Il ‘Protocollo salute e sicurezza’ prevede di sottoporsi ad un test molecolare o tampone antigenico entro 48 ore dalla partenza della nave (non richiesto per i passeggeri di età inferiore a 2 anni),

aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid (il ciclo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera, vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson e Johnson), i passeggeri devono essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi.

Per salire a bordo, inoltre, tutti i passeggeri devono sottoporsi a screening medico-sanitario approfondito e ad un secondo tampone a inizio crociera. Un terzo tampone sarà effettuato a metà crociera e, in situazioni particolari, un quarto tampone a fine crociera.

Grazie a un design accattivante, concepito per avvicinare il più possibile gli ospiti al mare, Msc Seashore, è la prima nave della classe Seaside Evo ed è caratterizzata da nuove soluzioni, nuovi spazi e nuove esperienze da vivere a bordo.
Queste sono le caratteristiche innovative della nuova ammiraglia:

13.000 mq di spazio esterno con un’ampia scelta di bar e ristoranti all’aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole;

6 fantastiche piscine ancora più grandi, tra cui una nuova spettacolare Infinity Pool e due nuove Infinity Whirlpool;

un’ampia promenade esterna sul mare lunga 540 metri, ideale per prendere un drink e cenare all’aperto o semplicemente per una passeggiata sul mare godendosi il panorama, con la sensazione di trovarsi su un molo;

il più grande ed esclusivo Msc Yacht Club, un’area dedicata agli ospiti più esigenti che si estende su 3.000 mq su quattro ponti con due nuove sontuose Owner’s Suite;

11 diverse tipologie di cabine e suite con balcone tra cui le introvabili suite di poppa, 50 suite con terrazzini privati di 15 mq e 32 suite con balconi dotati di vasche idromassaggio private all’aperto.

Spazi esterni con nuove caratteristiche di design

Msc Seashore, propone una serie di innovazioni di design progettate per avvicinare gli ospiti al mare. Tra le principali caratteristiche distintive della nave c’è lo spettacolare Ponte dei Sospiri con il pavimento in vetro situato a poppa a 22 metri di altezza dall’Infinity Pool del ponte 8, gli ascensori panoramici di poppa e suggestive passerelle con pavimento in vetro su entrambi i lati della nave.

Un nuovo concetto di relax a bordo piscina

L’esperienza all’aperto di Msc Seashore è stata portata a un livello completamente nuovo grazie alle implementazioni apportate e alle nuove sei piscine dibordo che offrono emozioni e avventura, ma anche relax a bordo piscina a seconda dei desideri degli ospiti.

La splendida Infinity Pool, la piscina di poppa riprogettata con una parete laterale in vetro per offrire una vista ininterrotta sull’oceano. Si tratta di una delle più grandi piscine con la vista sul mare caratterizzata da una profondità variabile e da lettini semisommersi nell’acqua. Situata sul ponte esterno più basso, la rende il luogo perfetto per connettersi con il mare e godere di una vista spettacolare dall’alba al tramonto.

Msc Seashore è dotata di due nuove Infinity Pool disposte una su ogni lato della promenade esterna del ponte 8 – con 20 posti a sedere rivolti verso il mare, in modo che gli ospiti possano concedersi il massimo relax grazie ai rilassanti getti d’acqua mentre si godono una suggestiva vista sul mare.

Sul ponte 18, la piscina principale – Long Island Pool è dotata di doppia profondità offrendo agli ospiti la possibilità di scegliere se nuotare o rilassarsi in acqua. L’area, completamente riprogettata, comprende anche un’isola con al centro una fontana d’acqua a 360 gradi e un nuovo spazio lounge all’interno della piscina. La Long Island Pool è collegata al grande acquapark tramite una baia a tema “pirati”. Anche i miniclub si trovano sul ponte 18, e ciò rende l’area ideale per tutta la famiglia.

Sebbene questa nave sia progettata per i mari più caldi, la Jungle Pool dispone di grande un magrodome che può essere chiuso per creare una zona piscina coperta, quando necessario. Questa area della nave è stata ampliata e ora include un ulteriore spazio che mette a disposizione degli ospiti nuove aree relax. A bordo è presente anche una promenade dedicata al nuovo buffet situato sul ponte 16 per uno spuntino durante l’orario del pranzo – perfetto per le famiglie che amano trascorrere il tempo in piscina.

GiSpa