Napoli, avanti con la marcia trionfale

Battuta un’ostica Cremonese con i gemelli del gol Osi-Kvara supportati da Elmas ed i punti di allungo (momentaneamente) sono 16 sull’Inter che deve giocare ancora contro la Sampdoria

Foto tratta da Spazio Napoli

Redazione – Il Napoli continua la sua marcia trionfale.

Battuta un’ostica Cremonese con i gemelli del gol Osi-Kvara supportati da Elmas ed i punti di allungo (momentaneamente) sono 16 sull’Inter che deve giocare ancora contro la Sampdoria.

Qualche difficoltà iniziale da parte degli azzurri (oggi con la maglia di San Valentino) che avevano iniziato con un buon piglio però matato da una Cremonese copertissima in difesa con la linea a 5, ci vuole l’invenzione di Kvara (giorno del suo compleanno, 22 anni) per aprire le porte alla nona vittoria azzurra consecutiva.

Il resto lo fanno Osimhen, che raddoppia ed è sempre più capocannoniere con 17 gol in campionato ed Elmas che si conferma prezioso sia quando parte titolare che quando entra durante la partita.

Buon inizio da parte della squadra di Spalletti ma ad essere pericolosa è la Cremonese con Vasquez francobollato da Lozano in angolo. Di Lorenzo impegna Carnesecchi in corner.

Kvaratskhelia, rivelazione del campionato recupera palla sulla linea di fondo, punta Sernicola e Chiriches dirigendosi in area grigiorossa, li salta di netto spostandosi la palla sul destro e con il diagonale rasoterra infila Carnesecchi.

Azzurri che corrono qualche pericolo non essendo impeccabili nel gestire la palla al limite dell’area. Kvara di testa sfiora il raddoppio di pochissimo. Testa alta di Osimhen, destro di Benassi dalla distanza e para Meret. Chiude la prima frazione Lobotka la cui conclusione è parata dall’estremo grigiorosso.

Napoli che inizia la ripresa a spron battuto: Lozano impegna in angolo Carnesecchi, Kvara da buona posizione non inquadra la porta.

Porta inquadrata dal rapinatore Osimhen che ribadisce in gol dopo una respinta miracolo dell’estremo grigiorosso, su angolo di Zielinski.

Cambi all’ordine del giorno ed il neoentrato Elmas cala il tris: destro in diagonale potente e preciso, su cui Carnesecchi non può fare nulla.

La Cremonese sbanda ma il Napoli è pago del risultato e fino al triplice fischio gestisce la gara.

NAPOLI-CREMONESE 3-0
Reti:
21′ Kvaratskhelia (N), 65′ Osimhen (N), 79′ Elmas (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka (86′ Demme), Zielinski (70′ Elmas); Lozano (83′ Ndombele), Osimhen, Kvaratskhelia (83′ Raspadori).
A disp.: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano.
Allenatore: Luciano Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (46′ Valeri), Chiriches, Aiwu; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel (60′ Castagnetti), Vasquez (68′ Ghiglione); Afena-Gyan (75′ Acella), Tsadjout (60′ Ciofani).
A disp.: Saro, Sarr, Galdames. Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli.

Assistenti: Alessio Berti di Prato e Matteo Bottegoni di Terni.

Quarto uomo: Matteo Marcenaro di Genova.

Var: Luca Banti di Livorno. A-Var: Daniele Doveri di Roma 1.

Ammoniti: 13’ Vasquez (C), 74’ Aiwu (C).

Note: serata fredda, erba naturale in buone condizioni, spettatori 50mila circa (150 da Cremona)

Angoli: 9-7.  Recuperi: 1′ pt e 5′ st

GiSpa