Napoli, beffardo ko

La prestazione degli azzurri c’è stata ma sono stati anche fermati da un super Magnan nel primo round dei quarti di finali di Champions League contro il Milan, con un arbitraggio alquanto discusso

Foto tratta da gianlucadimarzio.com

Redazione – Un ko beffardo per il Napoli nell’andata dei quarti di Champions League contro il Milan che è stato salvato anche da un super Magnan.

La prestazione degli azzurri c’è stata e lo si è visto, nel primo quarto d’ora partono fortissimo e creano quattro occasioni che fanno venire i brividi all’estremo rossonero ed alla sua difesa: 2 con Kvara, una con Anguissa e Zielinski. Con questi ultimi che trovano un super Magnan che sembrava stregato.

Napoli che ha un inizio sfacciato creando nei primi venti minuti le suddette quattro occasioni, mostrando i muscoli ed avendo un predominio totale, poi il diavolo riesce a prendere le contromisure e ci prova in ripartenza con Diaz e Theo Hernandez che salgono di livello. E di fatti una mortifera ripartenza con Diaz dà il là a Bennacer che trafigge sul primo palo Meret.

Rossoneri che alzano i giri del motore: Tonali fermato in angolo e traversa di Kjaer che chiude la prima frazione.

Seconda che aprono gli azzurri: testa a parabola di Elmas e Magnan smanaccia in angolo, testa di Di Lorenzo e palla parata dall’estremo rossonero e poi viene fermato in angolo fa Kjaer.

Azzurri che perdono Anguissa per una doppia ammonizione ma mettono alle corde il diavolo: miracolo di Magnan sulla girata di Di Lorenzo, traversa sfiorata dalla testa di Oliveira.

Napoli che nonostante l’assenza pesantissima di Osimhen (manca anche Simeone) mette in mostra pericolosità offensiva ma non riesce a trovare il gol. Qualificazione apertissima, questo Napoli può decisamente ribaltare il primo verdetto al Maradona.

Da un lato il rammarico c’è ma anche un arbitraggio alquanto discusso in qualche decisione presa.

MILAN – NAPOLI 1-0

Marcatore: 40′ pt Bennacer.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz (35′ st Rebic), Bennacer (22′ st Saelemaekers), Leao; Giroud.

A disp.: Mirante, Ballo-Toure, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere. Allen: Pioli.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (36′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (35′ st Ndombele); Lozano (24′ st Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (36′ st Politano).

A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Ostigard, Gaetano, Bereszinski. Allen: Spalletti.

Arbitro: Kovacs (Romania).

Espulso: Anguissa (N).

Ammoniti: Zielinski (N), Bennacer (M), Di Lorenzo (N), Anguissa (N), Saelemaekers (M), Rrahmani (N), Calabria (M)

Angoli: 3-10. Recuperi: 4’ pt e 5’ st.

Note: serata piovosa e ventosa, erba naturale discreta, spettatori 75mila circa (4.500 napoletani).

GiSpa