Napoli cazzotto di rimonta

Lukaku e Anguissa li danno nell’extra time che dura ben 15 minuti invece che degli 11 stabiliti, e salvano gli azzurri che approcciano sbandatamente alla gara contro il Parma che è reduce da un buon inizio di campionato

Redazione – Il Napoli sfodera il cazzotto della rimonta.

Lukaku e Anguissa li danno nell’extra time che dura ben 15 minuti invece che degli 11 stabiliti, e salvano gli azzurri che approcciano sbandatamente alla gara contro il Parma che è reduce da un buon inizio di campionato.

Un Napoli che potremmo dire dai due volti: quello del primo tempo dove tutto è andato a farsi benedire, calciatori fermi che commettono anche degli errori madornali che favoriscono i ducali. Quello della ripresa dove si presentano con qualche sprint e con annesse conclusioni del solito Kvara. Poi l’espulsione di Suzuki per doppia ammonizione, causa fallo su Neres, e l’ingresso di Lukaku danno la svolta ad una gara che sembrava terminare a favore dei gialloblù.

I quali subito fanno tremare i partenopei con la traversa colta da Kowalsky ed il palo di Bonny. Poi quest’ultimo viene atterrato da Meret e lo stesso dal dischetto realizza il momentaneo vantaggio di ducali.

A questo punto la squadra di Conte vede le streghe e va in ambasce, si sfilaccia, i calciatori non si intendono e Kava si mette in proprio ma cava solo una deviazione di un difensore e la parata di Suzuki.

Nella ripresa Conte lascia negli spogliatoi Olivera ed inserisce Spinazzola ed il Napoli sembra avere un altro volto.

Buongiorno colpisce la traversa, Suzuki commette fallo su Neres e viene espulso per doppio giallo. Parma in dieci che non può sostituire più nessuno perché Pecchia ha messo in campo tutte e cinque le sue sostituzioni. In porta ci va Delprato. Conte inserisce Lukaku che subito si mette in evidenza: Spinazzola lo serve dalla sinistra e lui insacca a destra con un destro chirurgico.

Ospiti che accusano il colpo e quello del ko glielo dà Anguissa con un perfetto colpo di testa. Poi il lungo extra time che dura 15 minuti invece degli 11 previsti.

NAPOLI-PARMA 2-1

Marcatori: 19’ Bonny (rig.), 92′ Lukaku, 96′ Anguissa

NAPOLI (3-4–2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno; Mazzocchi (78′ Simeone), Anguissa, Lobotka, Olivera (46’ Spinazzola); Politano (69’ Neres), Kvaratskhelia; Raspadori (62’ Lukaku).

A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Ngonge. Allenatore: Antonio Conte.

PARMA (4-2-3-1). Suzuki; Coulibaly, Balogh (73’ Osorio), Circati, Valeri (8’ Delprato); Sohm, Bernabé; Man, Kowalski (57’ Almqvist), Mihaila (73’ Charpentier); Bonny (57’ Cancellieri).

A disposizione: Chichizola, Corvi, Hainaut, Camara, Cyprien, Leoni, Haj, Mikolajewski. Allenatore: Fabio Pecchia

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.

Assistenti: Marco Bresmes, Andrea Zingarelli.

Quarto Uomo: Federico La Penna.

VAR: Marco Di Bello. AVAR: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Buongiorno, Lobotka, Conte, Mihaila, Delprato.

Espulso: Suzuki per doppia ammonizione.

Angoli: 6-4. Recupero: 4’ pt; 11’ st.

GiSpa