Napoli Femminile bloccato dal Ravenna (Highlights)

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive delle azzurre che al termine di una partita decisamente sfortunata trovano solo il pari

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Napoli Femminile che al termine di una partita decisamente sfortunata trova solo il pari contro il Ravenna e viene scavalcato al secondo posto in classifica dal Cittadella. Le azzurre avrebbero meritato di più, specie nel primo tempo, poi dopo lo svantaggio hanno reagito con il cuore.

Lipoff ha sostanzialmente confermato l’undici di partenza visto a Verona inserendo però Tamborini al posto di Pinna (poi subentrata) dietro le punte. Prima apparizione in panchina per Toomey dopo un lungo infortunio. Il Napoli ha preso le misure all’avversario con il passare dei minuti e al 15’ una incursione sulla sinistra di Ferrandi ha messo prima del Estal e poi Tamborini in condizione di battere a rete ma sulla conclusione di quest’ultima Vicenzi ha respinto da terra. Clamorosa chance per le azzurre anche al 20’ con Gomes imbeccata in area da un filtrante di Tui e salvataggio miracoloso in scivolata di Raggi sul destro a botta sicura della portoghese. Al 25’ punizione di Ferrandi, sponda di del Estal con Nozzi che per centimetri non è arrivata all’appuntamento con il gol. Sempre lper centimetri un minuto dopo Ferrandi non ha trovato la rete con la sua punizione laterale che senza nessuna deviazione si è stampata sul palo.

Ad inizio ripresa, Napoli all’assalto e mancino di Seghir al 5’ sul quale Vicenzi ha messo i pugni deviando in angolo. Pressione forte delle azzurre che però sono passate in svantaggio al 18’ con il più classico dei contropiedi innescato da un rimpallo è conclusa da Elena Mariani con un diagonale chirurgico. A quel punto, le padrone di casa hanno spinto ancora di più ma Vicenzi al 27’ si è superata sul colpo di testa di del Estal mandando anche fuori tempo Pinna con la respinta. Stessa scena al 41’ con Vicenzi che addirittura ha inchiodato a terra l’incornata della spagnola su angolo di Mauri compiendo un autentico miracolo. Al 44’ rigore per le azzurre per atterramento di Gomes da parte del portiere ospite con Pinna che ha trasformato sicura. Nel recupero nessuna vera emozione e uno ad uno finale.

Highlights tratti da napolifemminile.it, su: https://youtu.be/QqqXCOELEuE

Le parole di Melissa Nozzi

Melissa Nozzi era al rientro oggi contro il Ravenna. La felicità per essere fondata protagonista si scontra però con l’amarezza per il pareggio in cui è incappato il Napoli Femminile. “Siamo davvero rammaricate – spiega Nozzi – perché specie nel primo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni da gol ed avremmo dovuto chiudere la partita. Siamo state brave a reagire alla beffa dello svantaggio arrivato con l’unico tiro in porta del Ravenna ma non possiamo accontentarci di questo risultato. Adesso sappiamo che sarà vietato sbagliare da qui alla fine ed andremo a Terni con la consapevolezza della nostra forza”.

Video intervista tratto da napolifemminile.it, su: https://youtu.be/f7b9kgnuWP8

Tabellino del match

NAPOLI FEMMINILE-RAVENNA 1-1

MARCATORI: Mariani Elena (R) 18’, Pinna (N) rig. 44’ s.t.

NAPOLI FEMMINILE (4-3-1-2) Tasselli; Dulcic, Di Marino, Nozzi, Seghir; Giacobbo (dal 16’ s.t. Pinna), Ferrandi, Sara Tui (dal 25’ s.t. Mauri); Tamborini; del Estal, Gomes (Copetti, Toomey, Franco, Veritti, De Sanctis, Puglisi, Landa). All.: Lipoff

RAVENNA (4-4-2) Vicenzi; Gardel, Raggi, Giovagnoli, Mascia; Mariani Elena, Mariani Elisa, Carrer, Domi (dal 30’ s.t. Candeloro); Scarpelli, Barbaresi (Ruotolo, Tonelli, Burbassi, Gianesin, Ventura). All.: Ricci

ARBITRO: Colelli di Ostia Lido (Cozzuto-Calce)

Note: giornata di sole primaverile, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Amm.: Di Marino (N), Mariani Elisa, Candeloro (R). Rec.: 1’ p.t., s.t.