Napoli Femminile: Maiello nuovo presidente e campo estivo

Nella mattina del 7 giugno si è svolta l’assemblea dei soci del Napoli Femminile che lo ha eletto, mentre la società azzurra, Scholas, FIGC, Play for Change e l’Università Cattolica di Milano stanno per dare vita al campo estivo del progetto “Pelota de Trapo”

Foto tratta da ilmattino.it

Si è svolta questa mattina l’assemblea dei soci del Napoli Femminile che ha eletto presidente Alessandro Maiello che, oltre ad essere stato nelle ultime stagioni il presidente del settore giovanile, è socio e sponsor del club attraverso il marchio Idea Bellezza. Lello Carlino è stato nominato presidente onorario mentre restano confermati nelle rispettive cariche il vicepresidente Luigi Rapullino l’amministratore delegato Francesco Tripodi ed il consigliere Luciano Cimmino. Azzerate tutte le cariche tecniche, eccezion fatta per quella di direttore generale che sarà ancora ad appannaggio di Marco Zwingauer. Nelle prossime settimane verranno definite le restanti cariche tecniche. L’assemblea dei soci ha inoltre deliberato la partecipazione alla serie A nell’eventualità in cui si palesi la possibilità di un ripescaggio.

Il Napoli Femminile, Scholas, FIGC, Play for Change e l’Università Cattolica di Milano stanno per dare vita al campo estivo del progetto “Pelota de Trapo”, portato avanti nelle scorse settimane negli istituti Pertini di Scampia e Puccini di Casoria. Avviare in modo gratuito bambine di realtà di periferia al calcio femminile attraverso il metodo FutVal (calcio con valori), questo l’obiettivo che si sono posti Scholas ed il club azzurro grazie al prezioso supporto degli sponsor Idea Bellezza, Carpisa e Miriade. Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi, monumento e attività all'aperto

Così, circa 20 bambine, tra i 9 e i 12 anni, delle due scuole sopracitate saranno ospitate al Kodokan in piazza Carlo III per il summer camp che andrà in scena dal 13 al 17 giugno con il patrocinio del Comune di Napoli. Le attività si svolgeranno appunto in quello che un tempo era il Real Albergo dei Poveri, nel centro storico della città, dove da anni opera appunto Kodokan di Giuseppe Marmo. A coordinare il camp estivo sarà Paolo Pazzi per conto di Scholas e della FIGC insieme a Manuela De Luca del Napoli Femminile, che metterà a disposizione i suoi tecnici Giuliano Grilli, Pietro Matafora e Crescenzo Fabio Farina che metteranno in pratica il metodo FutVal per insegnare appunto alle bambine il Calcio con Valori.

All’inaugurazione del camp estivo, in programma lunedì 13 alle ore 9.30 parteciperà anche l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.