Napoli Femminile, pareggio amaro (Highlights gara e video intervista)

Le azzurre sfiorano per solo qualche minuto la promozione in serie A che ora devono centrare nell’ultima gara contro il Tavagnacco, in Friuli-Venezia Giulia, retrocesso

È successo di tutto tra Napoli e Cittadella e adesso – dopo il pari tra Verona e Lazio – alle azzurre servirà vincere a Tavagnacco per tagliare il traguardo della Serie A. Napoli promosso solo per pochi minuti dopo il vantaggio nel finale di gara ma che ha un altro match-ball domenica prossima in Friuli.

Rispetto a sette giorni prima contro l’Arezzo, Seno ha rispolverato le diffidate Sara Tui e Gomes. Veritti ha affiancato in difesa capitan Di Marino con Mauri play e Giacobbo mediano a sostegno. Il Citta però è partito fortissimo, prima Ferin si è vista bloccare una conclusione da Copetti e poi al 6’ Saggion ha pescato il jolly mettendo alle spalle di Copetti su cross di Asta e sponda di Ferin. Ospiti avanti e Napoli chiamato a reagire. Al 22’ bel cross di Seghir da sinistra con il mancino per Gomes che non è arrivata ad impattare bene il pallone. Poco dopo ancora venete pericolose con Kongouli dopo una bella azione tutta in verticale, brava Copetti in tuffo. Poi, la pioggia e l’equilibrio hanno dominato incontrastate fino al termine della prima frazione.

Ripresa al via con un paio di cambi nelle fila azzurre ed al 7’ del Estal di testa su corner di Ferrandi ha incornato alto da buona posizione. Sempre del Estal al 16’ ha provato a rovesciare al centro ma non ha trovato una compagna pronta alla volée. Al 25’ Pinna ha sprecato una buona chance su sponda aerea di del Estal dopo un assist di Landa. Al 33’ Peruzzo ha salvato praticamente sulla linea su colpo di testa di de Estal dopo un corner di Ferrandi. Copia e incolla poco dopo con la traversa che ha clamorosamente respinto l’ennesima incornata di del Estal che ha trovato il pari al 38’ sempre in mischia con una meravigliosa “cilena” (13 gol in campionato per la numero diciannove azzurra). Nel finale è successo di tutto: gol da fuori di Ferrandi con un pallonetto che ha superato il portiere avversarie e beffa per le azzurre nel recupero con una punizione di Masu deviata che è finita all’angolino strozzando in gol l’urlo della promozione, che potrebbe essere rimandata di sette giorni con la possibilità – come il Napoli – di vincere il campionato in Friuli.

Highlights gara tratti dalla pagina youtube.com del Napoli Femminile, su:

https://youtu.be/26UniEaxYe0

Le parole di Giulia Ferrandi

“Speriamo di fare come il Napoli e centrare il nostro obiettivo in Friuli, andremo a Tavagnacco con la rabbia che abbiamo addosso per non aver chiuso oggi la pratica”. Giulia Ferrandi sembrava aver regalato al Napoli Femminile il gol promozione, poi però il Cittadella ha pareggiato lasciando ancora sette giorni di passione alle azzurre. “È stato un match vibrante, un saliscendi di emozioni – continua Ferrandi – e noi siamo state brave a risalire la china, loro hanno fatto vedere di che pasta sono fatte e sono riuscite a fermare la nostra serie di vittorie, però questo punto alla fine ci avvicina ulteriormente al traguardo che siamo decise a tagliare per prime sin dal primo giorno di questa stagione infinita”.

Video intervista a Giulia Ferrandi, tratto dalla pagina di youtube.com del Napoli Femminile, su: https://youtu.be/ET_GYG7UHtw