Napoli Femminile, vittoria al fotofinish (Video intervista)

Per le azzurre in terra sarda la decide un guizzo dello squalo Romina Pinna, sarda di Oschiri ed ex di turno

In casa della Torres, l’ha decisa un guizzo dello squalo Romina Pinna, sarda di Oschiri ed ex di turno. Il Napoli Femminile si conferma in testa alla classifica di Serie B Femminile grazie al successo ottenuto in casa della formazione di Ardizzone con una giocata di punto al tramonto di una gara nella quale le azzurre hanno fatto grande fatica a sfondare la linea difensiva eretta dalla Torres. Quinto successo in sei partite per Di Marino e compagne che confermano di essere un gruppo unito e dal grande cuore.

Mister Lipoff ha confermato l’undici che aveva asfaltato la Ternana, complici anche le condizioni non ottimali di Franco e Strisciuglio. Fiducia, dunque, a Di Bari come terzino destro ed a Tamborini sulla sinistra di Gomes. Proprio l’attaccante portoghese al 10’ ci ha provato in scivolata dopo una buona iniziativa di Landa (tra le più attive e pericolose anche al 14’ su assist di Ferrandi) ma Siejka ha bloccato senza problemi. Sempre Gomes al 32’ si è girata molto bene su un lancio di Di Marino ma ha concluso a lato. Pochissime le emozioni nel primo tempo con la Torres che ha contenuto facilmente gli attacchi ospiti (ma neanche le sarde hanno mai impensierito Tasselli).

Il Napoli ha leggermente alzato i ritmi nella ripresa ma solo al 20’ si è reso pericoloso con la subentrata Pinna (Lipoff è passato al 4-2-3-1) ma il suo tiro debole è stato preda del portiere di casa. La punizione di Tui al 30’ ha fatto il solletico a Siejka ma la pressione azzurra si è intensificata con il passare dei minuti (vedi destro di Gomez alto da posizione laterale). Nonostante questo l’occasione migliore della partita per la Torres è arrivata al 41′ con Iannazzo, destro al volo fuori da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito: la vecchia legge del calcio si è abbattuta sulla Torres perché al 44′ sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Ferrandi, Pinna di destro ha trovato il gol che ha sbloccato – e deciso – la partita.

Le parole di Romina Pinna

Una gioia speciale per Romina Pinna quella di aver regalato i tre punti al Napoli Femminile in casa della Torres, la squadra in cui è cresciuta essendo nata ad Oschiri. “Fare gol qui in Sardegna, davanti a parenti e amici, per me ha un valore speciale – spiega l’attaccante arrivata a dicembre scorso dal Cesena -. È un successo prezioso che ci mantiene in testa alla classifica, che dà continuità alla vittoria conseguita contro la Ternana e che ci lancia, con grande entusiasmo, verso un’altra trasferta difficile come quella di Cesena”.

Video dell’intervista tratto dal canale youtube.con del Napoli Femminile, su: https://youtu.be/ycNtL2FHLbk

TORRES-NAPOLI FEMMINILE 0-1
MARCATORI: Pinna 44′ s.t.

TORRES (4-2-3-1) Siejka, Peare, Veritti, Costantini, Weithofer; Blasoni, Tola; Iannazzo, Poli, Lauria (dal 19’ s.t. Peddia); Carrozzo  (Deiana, Congia, Cossu, Marencic, Fadini, Devoto, Sotgia). All.: Ardizzone
NAPOLI FEMMINILE (4-3-3) Tasselli; Di Bari (dal 49′ s.t. Oliva), Di Marino, Nozzi, De Sanctis; Sara Tui, Ferrandi, Mauri (dal 20’ s.t. Pinna); Landa (dal 37′ s.t. Adam), Gomes, Tamborini (Copetti, Franco, Botta, Strisciuglio, Albertini, Illiano). All.: Lipoff
ARBITRO: Andriambelo di Roma 1 (Bianchi-Camilli)
Note: giornata primaverile, spettatori 200 circa. Amm.: Tola, Devoto (S), Di Marino (N). Rec.: 1′ p.t., 5′