Napoli frenato dai legni e dal Verona (Video)

Gli azzurri forse anche un po’ stanchi dalla partita di coppa, con qualche decisione arbitrale discutibile, hanno dovuto subire dei gialloblù ben quadrati, che hanno marcato a tutto campo ed a uomo imponendo il pareggio

Foto tratta da gianlucadimarzio.com

Redazione – Secondo pareggio stagionale per un Napoli che viene fermato dai legni e dal Verona.

Gli azzurri forse anche un po’ stanchi dalla partita di coppa, con qualche decisione arbitrale discutibile, hanno dovuto subire dei gialloblù ben quadrati, che marcano a tutto campo ed a uomo, pressano e raddoppiano e ricorrono al fallo sistematico quando i partenopei riescono ad andare via: entrate dure.

Osimhen da posizione defilata e palla deviata in angolo da Casale. Gli fa eco Caprari ma il reattivo Ospina gli devia la conclusione. Hellas che si porta in vantaggio al 13’ con Simeone che anticipa Rrahmani e supera Ospina sull’invito perfetto di Barak che era andato via con un gioco di prestigio a Mario Rui. Insigne manda sulla traversa mentre al 18’ rimette le cose a posto Di Lorenzo Lorenzo che batte Montipò sul servizio di Fabian Ruiz. Un uno due tra le due contendenti con quella napoletana che nonostante la spinta ha difficoltà a liberare l’uomo davanti al portiere. Osimhen si gira ed al volo colpisce in pieno il palo.

Veoloso è il motore veneto, Caprari e Barak si districano bene sulle fasce, e con i loro compagni spezzettano la gara con il fallo sistematico.

Il Napoli ha maggiori difficoltà nella manovra a centrocampo con Fabian Ruiz ben controllato e senza Koulibaly squalificato con la coppia centrale Rrahmani-Juan Jesus ha funzionato meno l’impostazione dal basso. E anche sulle fasce gli esterni sono stati ben controllati. Spalletti opera i cambi nel finale inserendo Elmas e Lozano che non riescono a far cambiare marcia alla squadra. Una scossa l’ha data Mertens, suo l’ultimo lampo del Napoli: punizione fermata dal palo, il secondo del match contro il Verona. Finale con il Verona in nove (Bessa e Kalinic) ma il tempo è poco per poter siglare la rete della vittoria

Alla ripresa dopo la sosta, per le gare della Nazionale con la Svizzera e l’Irlanda del Nord,  ci sarà la trasferta al Meazza contro l’Inter.

Video di Serie A Tim tratto dal suo canale youtube.com, su: https://youtu.be/5-Oj2rM3adE

NAPOLI – VERONA 1-1

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (40’ st Mertens), Fabian Ruiz; Politano (16’ st Lozano), Zielinski (16’ st Elmas), Insigne (40’ st Ounas), Osimhen (46’ st Petagna).

A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Zanoli, Lobotka. All. Spalletti.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter (38’ st Magnani), Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Casale; Barak (30’ st Bessa), Caprari (38’ st Kalinic); Simeone (30’ st Lasagna).

A disposizione: Pandur, Berardi, Ilic, Cetin, Ceccherini, Cancellieri, Ruegg, Sutalo,  Hongla.

Allenatore.  Tudor.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Espulsi: Bessa (43’ st) e Kalinic (47’ st) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Rrahmani (N), Barak (V), Dawidowicz (V) e Kalinic (V) per gioco scorretto e Osimhen per proteste (N).

Note: pomeriggio quasi sereno, erba naturale buona, spettatori 30mila circa (220 veronesi).

Angoli: 4-2. Recuperi: 0’ st e 4’ st.

GiSpa