Napoli, Massimo Troisi lo scudetto e ‘Ricomincio da tre’ (Video)

In un video di un’intervista trovata nelle teche Rai, profetizza il terzo stemma tricolore degli azzurri: “Il popolo di Napoli ha usato il nome di un mio film (“Scusate il ritardo”) per festeggiare. Li ringrazio, sono contento di essere servito a questo. Ho fatto il film solo per questo, per quando il Napoli avrebbe vinto lo Scudetto. E io mi auguro, e ci auguriamo, di poter usare molto presto un altro striscione con un mio film: ‘Ricomincio da tre’”

Redazione – Massino Troisi intervistato si augura del probabile scudetto del Napoli per cui ha girato il film dal titolo ‘Ricomincio da tre’ dandogli appunto il titolo per questo.

In un video di un’intervista trovata nelle teche Rai, profetizza il terzo stemma tricolore degli azzurri: “Il popolo di Napoli ha usato il nome di un mio film (‘Scusate il ritardo’) per festeggiare. Li ringrazio, sono contento di essere servito a questo. Ho fatto il film solo per questo, per quando il Napoli avrebbe vinto lo Scudetto. E io mi auguro, e ci auguriamo, di poter usare molto presto un altro striscione con un mio film: ‘Ricomincio da tre’”.

Siamo alla 23esima giornata e con 15 punti di distacco dalla seconda, la squadra di Spalletti vede sempre di più avvicinarsi quel tanto agognato sogno che manca da trentatré   anni, da quel 1990.

Massimo Troisi deceduto nel 1994, quando stava girando il film ‘Il postino’, aveva parlato di un possibile terzo scudetto del Napoli.

L’intervista farà parte di un film documentario “Buon compleanno Massimo” di Marco Spagnoli, visto che il 19 febbraio l’attore avrebbe compiuto settant’anni. Per celebrare questo importante anniversario, venerdì 17 febbraio, Rai Documentari proporrà in prima visione alle ore 21.25 su Rai Tre di questo documentario.

In esso si racconterà la vita, il lavoro, il genio e lo sguardo di Massimo Troisi attraverso testimonianze inedite e coinvolgenti e ripercorre i momenti più importanti di una vita e di una carriera ‘unici’. 

Video tratto da corrieredellosport.it, su: https://nv.vi-serve.com/vis-media/1600/3182/X2rHUIYBILvTB5VHyGaR_720p.mp4

GiSpa