Napoli, primo ko: battuto dall’Inter (Highlight)

Azzurri che vanno in vantaggio con Zielinski, sono raggiunti su rigore da Calhanoglu per un fallo di braccio di Koulibaly poi di disorientano e prendono altre due reti di Perisic e Lautaro Martinez, Mertens la riapre e poi il pareggio lo manda alle ortiche

Foto tratta da tuttonapoli.net

Redazione – Primo ko del Napoli in campionato che è battuto dall’Inter.

Azzurri che vanno in vantaggio con Zielinski, sono raggiunti su rigore da Calhanoglu per un fallo di braccio di Koulibaly poi di disorientano e prendono altre due reti di Perisic e Lautaro Martinez, Mertens la riapre e poi il pareggio lo manda alle stelle.

Gara spettacolare e combattuta quella disputata al Meazza, con la squadra azzurra che entra ben concentrata, puntata veloce di Insigne che orizzontalmente imbecca l’arrivante Zielinski che con una fiondata a giro insacca quasi sotto l’incrocio.

La squadra di Inzaghi si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e lo trova grazie al rigore trasformato da Calhanoglu, per un braccio largo di Koulibaly che tocca la sfera calciata da Lautaro Martinez. La squadra di Spalletti soffre l’Inter che preme, si disorienta, però mette in apprensione la difesa del biscione: Osimhen mette fuori, però poi Ospina deve compiere un miracolo su Barella. Ancora qualche sofferenza per i partenopei sulla spinta dei nerazzurri che passano in vantaggio con la rete di testa di Perisic sul primo palo da calcio d’angolo, inutile il tentativo di parata di Ospina perché il pallone ha già varcato la linea bianca. A centrocampo Fabian Ruiz e Anguissa che perdono i duelli con Barella, Brozovic e Calhanoglu. I nerazzurri sono pericolosi soprattutto a destra con la spinta di Darmian e che a centro area si avvale della fisicità e della tecnica di Lautaro Martinez che gestisce al meglio tanti palloni e si rende più volte pericoloso.

L’Inter riparte meglio anche nella ripresa, invece gli azzurri continuano ad evidenziare le difficoltà del primo tempo soprattutto a centrocampo, Perisic fa ancora la differenza, mentre un velenoso diagonale di Lautaro Martinez porta a tre le reti nerazzurre. Esce Osimhen dopo lo scontro violentissimo testa a testa con Skriniar, al suo posto Petagna che con il passare dei minuti fa sentire la sua fisicità ai difensori dell’Inter. Spalletti inserisce anche Mertens ed Elmas che danno vivacità al Napoli per l’assalto finale. Il belga con una sassata sotto la traversa riapre l’incontro però poi getta alle ortiche il probabile pareggio sparando al volo, da buona posizione, una palla sulla traversa. Poco prima Handanovic aveva negato la rete a Mario Rui, deviando sulla traversa il suo colpo do testa ravvicinato.

Highlight della gara tratti dal canale youtube.com di Dazn, su:

https://youtu.be/x02AUhyWRq8

https://youtu.be/AOIpu3-Hiis

INTER-NAPOLI 3-2

Goals: 17′ pt Zielinski (N), 25′ pt Calhanoglu (I) su rigore, 44′ pt Perisic (I); 16′ st Lautaro Martinez (I), 33′ st Mertens (N).

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella (30′ st Dimarco), Brozovic, Calhanoglu (17′ st Vidal), Perisic (43′ st Satriano);  Lautaro Martinez (30′ st Gagliardini), Correa (17′ st Dzeko).

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Vecino, Kolarov, Sensi, D’Ambrosio.

Allenatore: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano (30′ st Elmas), Osimhen (10′ st Petagna), Insigne (30′ st Mertens). A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Juan Jesus, Ghoulam, Lobotka.

Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Valeri di Roma

Ammoniti: Inzaghi (All.), Calhanoglu, Vidal, Handanovic, Dzeko (I), Osimehn, Koulibaly, Rrahmani (N).

Angoli: 4-1. Recupero: 1′ pt, 8’st.

GiSpa