Napoli rilassato e centrato

Gli azzurri in vantaggio di due reti contro il Bologna si fanno rimontare e per poco non vengono sconfitti al fotofinish

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Victor Osimhen

Redazione – Un Napoli rilassato viene centrato dal Bologna.

Gli azzurri in vantaggio di due reti contro i rossoblù si fanno rimontare e per poco non vengono sconfitti al fotofinish.

Giornata soleggiata e calda al Dall’Ara ma non per la squadra di Spalletti che sembra un po’ fredda, rilassata e deconcentrata soprattutto in difesa, già quando scende sul manto erboso, la squadra di Thiago Motta non le manda a dire e si mette in evidenza con qualche sortita, ma nulla di ricavato. Chi ci ricava è Osimhen che dopo le consuete fasi di studio, studia bene quando Skorupski commette un errore e lo castiga con un tap-in vincente. Anguissa scalda fortemente i guantoni all’estremo rossoblù che respinge. Bolognesi in difficoltà ma Barrow mette poco largo. Azzurri che hanno una doppia chance: Osimhen e Zerbin sono fermati da Skorupski, l’uomo mascherato lo impegna severamente. Dominguez dal limite mette largo di poco. La squadra di Thiago Motta aumenta i giri del motore: Arnautovic manda fuori misura di poco e chiude la prima frazione.

Seconda che si apre con lo stesso Arnautovic che solo davanti a Gollini strozza il pallone. Errore di Barrow e Bereszynski invita Osimhen che di potenza folgora l’estremo bolognese. Diagonale dell’uomo mascherato che va fuori di poco, Zerbin impegna Skorupski alla respinta, mentre il tentativo da fuori di Kvara finisce largo di poco.

Con i cambi il Bologna si rigenera: Sansone a giro trafigge Gollini, poi da buona posizione manda alto, Cambiaso viene fermato in angolo, De Silvestri indisturbato insacca il pareggio. I rossoblù vanno vicini al tris: Cambiaso bloccato da Gollini, Zirkzee fermato da Juan Jesus in angolo mentre la rete di Sansone è annullata per fuorigioco.

BOLOGNA – NAPOLI  2-2

Marcatori: 14′, 54′ Osimhen (N), 63′ Ferguson (B), 84′ De Silvestri (B).

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (74′ De Silvestri), Bonifazi (74′ Medel), Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Schouten; Aebischer (60′ Sansone), Dominguez, Barrow (61′ Moro); Arnautovic (60′ Zirkzee).

A disp: Bardi, Ravaglia, Sosa, Lykogiannis, Pyyhtia, All. Motta

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim (79′ Juan Jesus), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (86′ Gaetano); Zerbin, Osimhen (65′ Simeone), Kvaratskhelia (66′ Raspadori).

A disp.: Marfella, Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka, Demme, Gaetano, Ndombele, Raspadori, Simeone. All. Spalletti

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

Ammoniti: Kim, Rrahmani, Dominguez, Bereszynski

NOTE: giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni.

Angoli: 4-4. Recupero: 2′ pt e 6′ st.

GiSpa