Napoli, samba in Champions League

Gli azzurri annichiliscono l’Eintracht Francoforte con la doppietta di Osimhen e di Zielinski e fanno cantare il Maradona approdando per la prima volta ai quarti dopo gli scontri dei tifosi tedeschi con la polizia nel pomeriggio

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone che praticano sport
Foto tratta dalla pagina di Facebook di Victor Osimhen

Redazione – Samba Napoli in Champions League.

Gli azzurri annichiliscono l’Eintracht Francoforte con la doppietta di Osimhen e di Zielinski e fanno cantare il Maradona approdando per la prima volta ai quarti dopo gli scontri dei tifosi tedeschi con la polizia nel pomeriggio.

Dopo la gara vittoriosa in terra di Germania gli azzurri partivano in vantaggio con mezzo piede nel passaggio ai quarti, ma sono stati tutti professionali che non si sono accontentati del minimo vantaggio, hanno straripato anche al Maradona.

Kvara e Politano danno subito fuoco alle polveri azzurre impegnando Trupp due volte in angolo. I partenopei penetrano negli spazi che lasciano liberi i tedeschi creando dei veri pericoli. La squadra di Glasner, che ha in Kamada un bel peperino ed in Sow il regista, gioca alta e con la sua tattica mette in difficoltà gli azzurri che devono iniziare e da dietro. Politano innesca Osimhen che si fa trovare preciso all’appuntamento al momento opportuno: salendo in cielo rompe il ghiaccio nei minuti di recupero della prima frazione, poi intervenendo con il tap-in vincente all’inizio della ripresa.

Zielinski galoppa sulla fascia e si procura il rigore che poi lui stesso realizza al 64’, segnando la rete che affonda i tedeschi. Il Napoli è padrone del campo e non ha cali di tensione, Kim concede poco, Di Lorenzo si propone con efficacia anche in avanti.

Il Napoli gestisce e chiude la gara al ritmo di samba, tra gli olè del Maradona che canta “ ‘O surdato ‘nammurato “.

Napoli-Eintracht Francoforte 3-0

Marcatori: 47′ pt e 8′ st Osimhen (N), 19′ st Zielinski (rig,N).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (22′ st Juan Jesus), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (29′ st Ndombele); Politano (22′ st Lozano), Osimhen (36′ st Simeone), Kvaratskhelia (29′ st Elmas). Allen: Spalletti.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Buta, Tuta, N’Dicka, Lenz (22′ st Max); Rode (30′ st Jakic), Sow; Knauff (17′ st Alidou), Götze, Kamada; Borrè. Allen: Glasner.
Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra).
Ammoniti: 26′ pt N’Dicka (E), 32′ pt Lenz (E), 20′ st Götze (E), 32′ st Juan Jesus (N).

Angoli: 4-3.  Recupero: 2’ pt e 2’ st. Spettatori: 50mila circa.

GiSpa