Napoli sconfitto, centrato l’obiettivo

A Liverpool finisce con una beffa nel finale la gara contro i Reds, dopo che gli azzurri l’hanno ben gestita fino all’85’, quando hanno subito la rete degli inglesi

Foto tratta da spazionapoli.it

Redazione – A Liverpool il Napoli è sconfitto ma centra l’obiettivo di qualificarsi primo nel girone per gli ottavi di finale della Champions League.

Finisce con una beffa nel finale la gara contro i Reds, dopo che gli azzurri l’hanno ben gestita fino all’85’, quando hanno subito la rete degli inglesi (autenticata dal Var) dopo che erano passati in vantaggio con Ostigard. Gol annullato dal Var per fuorigioco del norvegese.

Gara molto articolata che il Napoli gestisce guardingo fin dall’inizio, gioca alto senza far ragionare gli inglesi, si gioca in spazi strettissimi.

Il Liverpool subito si segnala con Salah che mette oltre la traversa di poco, gli risponde Ndombelè con un rasoterra parato da Alisson. Meret deve sventare la minaccia di Alcantara, mentre il dinamico Jones mette la sfera oltre la traversa. I Reds battono cassa ed ancora in auge l’estremo partenopeo che sventa su Salah, ma era in fuorigioco. Si lotta centrocampo e Ndombelè tiene bene botta. In avanti Osimhen sembra isolato, ma tutto sommato agli azzurri va bene andare avanti con cautela.

Un pensieroso Spalletti annota qualcosa, anche nella ripresa, su un taccuino. Ad insidiare la rete partenopea è ancora Salah che manda ancora sulla traversa. Ostigard va a segno ma il Var, dopo il check, annulla la rete per fuorigioco dello stesso norvegese.

Si vede Kvara ma la sua conclusione sporcata da una deviazione è parata da Alisson. Si ve verso il finale e la gara è accesa ed aperta. Gli azzurri tentano invece di addormentarla anche se Kvara tenta ancora la sortita: palla oltre la traversa. Nunez di testa insidia Meret che non trattiene la sfera, arriva Salah ed insacca al 40’. Nel recupero Raspadori manda alto sulla traversa, mentre Ostigard è anticipato in angolo. Al 53’ Nunez va in rete che in primis viene annullata, però poi il ckech del Var la convalida perché li giocatore del Liverpool era tenuto in gioco da Zielinski.

Ora si aspettano le gare della Champions League del mercoledì per sapere quale sarà la seconda classificata che può giocare contro il Napoli dopo che sarà uscita dal sorteggio di Nion.

LIVERPOOL – NAPOLI  2-0

Marcatori: 40′ st Salah (L), 53′ st Nunez (L).

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold (42′ st Ramsay), Van Dijk, Konatè, Tsimikas; Thiago Alcantara (42′ st Bajcetic), Fabinho, Milner (3′ st Elliott); Salah, Firmino (42′ st Carvalho), Jones (28′ st Nunez).

A disp.: Adrian, Kelleher, Gomez, Robertson, Phillips. Allen: Klopp

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka (38′ st Zielinski), Ndombele (43′ st Raspadori); Politano (25′ st Lozano), Osimhen, Kvaratskhelia (38′ st Elmas).
A disp.: Idasiak, Sirigu, Juan Jesus, Mario Rui, Simeone, Zerbin, Zanoli, Gaetano.

Allen: Spalletti

Arbitro: Stieler (Ger)

Ammoniti: Konatè, Alexander Arnold, Nunez (L).

GiSpa