Napoli show, Sassuolo ko (Highlights)

Gli azzurri segnano sei reti, le prime quattro in venti minuti, e poi continuano a macinare gioco e a creare tante occasioni per segnare ancora e si riscattano dalla figuraccia di Empoli

Foto tratta da corriere.it

Redazione – Festival Napoli ed il Sassuolo va ko.

Gli azzurri segnano sei reti, le prime quattro in venti minuti, e poi continuano a macinare gioco e a creare tante occasioni per segnare ancora e si riscattano dalla figuraccia di Empoli.

Non sembra la squadra svagata che è stata sconfitta senza attenuanti ad Empoli sotto l‘incessante pioggia, scende sul prato del ‘Maradona’ ben concentrata, subito si mette in mostra e va in gol con una certa facilità. Gioca a memoria, imbastisce triangolazioni strette e chiude bene a centrocampo, non ha assilli, gioca tranquilla ed è padrone nel giostrare la palla.

Passano solo due minuti ed Osimhen colpisce il palo, si arriva al 7’ e c’è l’incornata di Koulibaly bravo a metterla nell’angolo sul cross perfetto dalla bandierina di Insigne. Si arriva al 15’ ed il raddoppio è in fotocopia della prima rete: altro calcio d’angolo battuto in maniera perfetta dal capitano azzurro, di testa svetta Osimhen su tutti, la palla sbatte sotto la traversa e finisce in porta. Il Napoli non dà tregua ed al 19’ arriva il tris che porta la firma di Lozano: a due passi dalla porta mette dentro il cross del centravanti nigeriano, poi il 4-0 di Mertens, controllo e tiro imprendibile. Il Sassuolo è stordito, Scamacca è francobollato in angolo. Osimhen sfiora la manita.

Ripresa azzurra giocata senza assilli, anzi Mertens fa cinquina: botta sicura, Ferrari non riesce ad impedire il gol. Sortita di Berardi che termina sull’esterno della rete. Rrahmani  chiude nel migliore dei modi una splendida azione in linea del Napoli. Raspadori segna la cosiddetta rete della bandiera costringendo Ospina  a non restare imbattuto.

Visto questo Napoli, viste le gare sconfitte, in molti c’è rammarico, rabbia, per un qualcosa gettato alle ortiche in una stagione dove si poteva dare di più ed arrivare al sogno scudetto dopo ben 32 anni. Ma l’obiettivo Champions League è stato raggiunto.

Highlights della gara tratti dal canale youtube.com di Dazn, su: https://youtu.be/fhjIuX2CyzE

Napoli-Sassuolo 6-1

Reti: 7’pt Koulibaly (N), 15’pt Osimhen (N), 19’pt Lozano (N), 21’pt e 9’st Mertens (N), 35’st Rrahmani (N), 42’st Lopez (S).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (37’st Zanoli), Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui (37’st Ghoulam); Anguissa, Fabian Ruiz (32’st Demme); Lozano (32’st Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (32’st Elmas).

A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zielinski, Petagna. Allenatore: Spalletti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (1’st Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (27’st Magnanelli), Lopez; Berardi, Djuricic (25’pt Henrique), Raspadori; Scamacca (1’st Defrel).

A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Ammoniti: Lopez, Frattesi, Berardi (S). Recupero: 1’pt, 0’st.

GiSpa