Napoli si presenta di “Campania è” : teatro, danza, musica, spettacolo viaggiante

Conferenza stampa lunedì 13 giugno, alle ore 11.15 presso la corte di Palazzo Fondi. Istituzioni, imprese e lavoratori insieme per lo spettacolo dal vivo.

Si terrà lunedì 13 giugno, alle ore 11.15 a Napoli presso la corte di Palazzo Fondi (in Via Medina 24), la conferenza stampa di presentazione, del progetto “Campania è”.

Promosso dall’Unione AGIS Campania e dagli associati di ARTEC (per il teatro), di Sistema MeD (per la musica e la danza), di ANESV (per lo spettacolo viaggiante) il progetto, unico esempio nel nostro Paese di iniziativa culturale coordinata da associazioni di categoria, si realizza  attraverso l’utilizzo dei fondi ordinari destinati alle imprese dalla Regione Campania (con la Legge 6) e dal MIC – Ministero della Cultura (attraverso il FUS – Fondo Unico Spettacolo).

Alla presentazione intervengono Luigi Grispello (Presidente Unione AGIS Campania), Gabriella Stazio (Presidente Sistema MeD), Lello Serao (Presidente Artec), Diego Guida (Segretario regionale ANESV).

Al suo secondo anno di attività,  “Campania è”  unisce, con un’azione coordinata, le attività di spettacolo realizzate da numerosi operatori culturali associati all’AGIS: festival storici, rassegne, residenze artistiche, laboratori e progetti formativi, alfine di dare ad esse una continuità nel tempo, in un periodo che va da giugno ad ottobre, interessando numerosi comuni della nostra regione.

L’iniziativa, oltre al determinante contributo della Regione Campania, si avvarrà anche della collaborazione del Comune di Napoli attraverso la messa a disposizione di spazi per lo svolgimento delle attività.