Napoli, si è sciolto il sangue di San Gennaro (Video)

Si è ripetuto il miracolo in un Duomo “a porte chiuse”, vuoto per le misure anti contagio da coronavirus

 

Foto tratta da ilmattino.it

 

Napoli – Si è ripetuto il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro in un Duomo “a porte chiuse”, vuoto per le misure anti contagio da coronavirus.

Lo ha annunciato con voce forte e decisa, alle 19.04 l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, insieme al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in qualità di presidente della Deputazione di San Gennaro, Riccardo Imperiali di Francavilla, membro della Deputazione, e monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella di San Gennaro.

Forti sono state le parole del cardinale: “Anche in questo tempo di coronavirus il Signore tramite l’intercessione di San Gennaro ha sciolto il sangue”.

L’annuncio è stato salutato dal tradizionale sventolio del fazzoletto bianco da parte del membro della Deputazione di San Gennaro dall’altare del Duomo.

Un annuncio che in tempo come questo, dove il Covid-19 ha decimato migliaia di persone senza che potessero avere il consueto funerale con i loro cari, suona come un qualcosa che dà uno sprono spirituale soprattutto nell’anima, per affrontare quello che ci aspetta nel prossimo futuro per “combattere” e vincere il Covid-19.

Il video è tratto dal diario di Facebook di Gianni Simioli, su

https://www.facebook.com/giannisimioli/videos/579899176064895/

https://www.facebook.com/giannisimioli/videos/579899176064895/

 

GiSpa