Napoli solido, Monza ko

Gli azzurri non brillano, risolvono la pratica brianzola nella prima frazione con le reti di Politano e Kvara, poi nella seconda tengono botta con i monzesi che sono quasi evanescenti

Foto tratta dalla pagina di Facebook della SSC Napoli

Redazione – Un Napoli solido mette il Monza ko.

Gli azzurri non brillano, risolvono la pratica brianzola nella prima frazione con le reti di Politano e Kvara, poi nella seconda tengono botta con i monzesi che sono quasi evanescenti.

Gli azzurri ci mettono un po’ per carburare, i brianzoli invece si vedono nei primi venti minuti circa, costruendo qualche cross pericolo ed hanno anche un buon possesso palla.

La gara è bloccata ma la squadra di Conte prende campo e cambia il ritmo, spinge dal lato destro con Politano che stappa la partita al 22’ con palla sporcata da Bianco che permette all’esterno azzurro di involarsi verso la porta e concludere sul secondo palo un chirurgico mancino.

I biancorossi alzano il pressing ma Lobotka e Politano gestiscono bene. Kvara raddoppia perché abile a sfruttare un errore in fase di costruzione da parte dei degli ospiti.

Nella ripresa il copione non cambia, Il Napoli ha cercato a più riprese il 3-0, con McTominay con un gran colpo di testa, ed ha voluto gestire senza andare troppo in affanno.

I cambi di Raspa e Neres danno più smalto nella zona anteriore: il primo tenta di beffare l’estremo difensore avversario con un tiro di prima intenzione che finisce sull’esterno della rete, subito dopo Neres è andato a centimetri dalla rete con un diagonale velenoso.

Cambi che[g1]  Conte ha eseguito quasi a fine della ripresa, perché era soddisfatto dal rendimento della gara, il Monza non aveva creato problemi. Perciò quando “si vede che c’è un buon equilibrio fare dei cambi giusto per farli non ne vedo il motivo”.

Gli azzurri sono solitari in testa alla classifica ma per lui più importante è il lavoro che sta svolgendo.

NAPOLI – MONZA 2-0

Reti: 22’ pt Politano, 33’ pt Kvaratskhelia.

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (46’st Spinazzola); Anguissa, Lobotka (46’st Gilmour), McTominay; Politano (42’st Neres), Lukaku (42’st Raspadori), Kvaratskhelia (30’st Mazzocchi).

A disp: Turi, Contini, Juan Jesus, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Folorunsho. Allenatore: Conte.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo (37’st D’Ambrosio), Pablo Mari, A. Carboni; Pereira (42’st Martins), Bianco (37’st Caprari), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric.

A disp: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, Forson, Maric, Valoti, Postiglione, Berretta. Allenatore: Nesta.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

Ammoniti: Maldini, Kvaratskhelia, Izzo.

NOTE: serata serena; terreno di gioco in buone condizioni.

Angoli: 1-3. Recupero: 2’pt, 4’st

GiSpa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.