Napoli-Verona 2-0 (37′, 67′ Milik): azzurri vincenti ma non brillanti, decide il polacco!

Doppietta di Milik e palo colpito da Mertens

 

Foto tratta da tuttonapoli.net

19.53 – FINE PARTITA!

92′ – RRAHMANI! Sugli sviluppi di palla inattiva il numero 13 dell’Hellas prende l’ascensore: la sua incornata termina alta sopra la traversa

90′ – L’arbitro concede tre minuti di recupero.

89′ – TUTINO! Cross basso per Di Carmine, che però è in fuorigioco. La bandierina non si alza, Tutino calcia da buona posizione spedendo fuori, di un soffio.

86′ – Qualche problemino muscolare per Malcuit, che però stringe i denti e resta in campo.

83′ – MERTENS! PALO DEL NAPOLI! Cross per Llorente, che incorna e spara addosso a Silvestri. Sulla ribattuta c’è Mertens, che spara il destro e spedisce sul palo.

81′ – Cambio anche per il Napoli: esce Milik, rimpiazzato da Llorente.

81′ – Sostituzione per l’Hellas Verona: fuori Amrabat, dentro Tutino.

79′ – ZIELINSKI! Malcuit recupera palla e va in mezzo. Tocco per Mertens, che va da Zielinski. Il polacco calcia a giro e di qualche metro non trova la porta.

77′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Insigne, dentro Mertens.

76′ – KUMBULLA! Sugli sviluppi del corner è il centrale dell’Hellas a colpire di testa: la sfera termina di poco fuori.

73′ – Cross al centro per Salcedo, che non arriva a colpire e lamenta una spinta di Malcuit. Per Piccinini non c’è nulla.

70′ – FARAONI! Veloso batte il piazzato e va al centro. La difesa ribatte su Faraoni, che dal limite calcia al volo e spedisce di un soffio a lato.

67′ – GOOOOOOOLLLLL GOOOOOOLLLLLL NAAAAPOOOLI! ANCORA MIIILIIIIIK!! Insigne va alla battuta di un corner e mette il pallone teso sul primo palo: Milik anticipa tutti, ci mette il mancino e con la punta devia in fondo al sacco!

65′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Younes, dentro Zielinski.

63′ – Palla in profondità per Milik, che viene incontro ma con ritardo: è in offside.

62′ – Salcedo riceve sulla trequarti e calcia dalla lunga distanza, sbattendo sul muro azzurro.

60′ – Sostituzione per l’Hellas Verona: fuori Stepinski, dentro Di Carmine.

59′ – Di Lorenzo fa correre Insigne sulla fascia sinistra: il capitano azzurro costringe l’Hellas a rifugiarsi in fallo laterale.

57′ – YOUNES! Progressione palla al piede, triangolo con Insigne, dribbling e tiro sul primo palo: il tedesco manda di un nulla a lato.

55‘ – Gunter stende Callejon e si becca il cartellino giallo. [ Annulla ammonizione VAR ]

54′ – FABIAN! Percussione dello spagnolo, che arriva al limite, vince un rimpallo e calcia col destro: respinge Silvestri.

52′ – Sostituzione per l’Hellas Verona: fuori Zaccagni, dentro Salcedo.

50′ – Apertura per Faraoni, per Di Lorenzo che però chiude la diagonale e riconquista il possesso.

48′ – INSIGNE! Azione insistita del Napoli, con Fabian che appoggia a Insigne. Il tiro del capitano viene deviato prima da un difensore e poi da Silvestri.

19.05 – RIPARTITI! Inizia la ripresa.

18:48 – FINE PRIMO TEMPO!

45′ FABIAN! Milik scarica a Fabian sui venti metri: il mancino dello spagnolo si spegne sul fondo.

44′ Bel tocco di Insigne per Younes: rigore in movimento per il tedesco, che però sbatte sul muro gialloblù.

43′ Zingarata offensiva di Koulibaly, che va in percussione, ma si rintana sulla fascia dopo la spallata di Rrahmani. E’ costretto a tornare all’indietro.

41′Veloso calcia il corner a rientrare, cercando il primo palo, ma stavolta spedisce direttamente sull’esterno della rete.

40′ Veloso fa partire un cross tagliato, molto insidioso. Koulibaly di testa anticipa tutti e devia in angolo.

39′Faraoni sfida Di Lorenzo nell’uno contro uno, ma il terzino toscano gli fa lo sgambetto: punizione per l’Hellas.

38′Apertura per Callejon, che mette giù e appoggia a Fabian. L’ex Betis col mancino mette al centro, Milik squarcia la difesa e devia in rete!

37′ – GOL GOL GOL! MILIK PORTA IN VANTAGGIO IL NAPOLI!

36′ Apertura a sinistra per Insigne, che punta l’avversario ma non riesce a saltarlo: angolo per il Napoli.

35′ Lancio lungo per Milik, che però viene chiuso, stretto nella morsa dei centrali scaligeri.

33′ Il Napoli è un po’ in confusione in questa fase e fa fatica a superare la metà campo.

32′ FARAONI! Scarico su Amrabat, che va al traversone profondo per Faraoni: di testa l’ex Inter mette di poco alto sopra la traversa.

30′ DI LORENZO! Tocco di Fabian per l’accorrente Di Lorenzo: il destro dell’ex Empoli si spegne sul fondo di poco.

28′ Lancio per Callejon, che calcia con la palla a mezza altezza e spedisce alle stelle.

27′ Apertura a destra per Malcuit, che va al cross per Milik, abbracciato da Faraoni in area: per l’arbitro è tutto regolare.

26′ I ritmi sono bassi in questa fase di partita. Napoli fin qui non brillante come ci si aspettava.

24′ Palla in profondità per Lazovic sulla fascia sinistra: l’ex Genoa è in offside.

23′ Sul corner successivo impatta di testa Rramhani di testa non dà problemi a Meret.

22′ Veloso batte un calcio d’angolo verso il primo palo, ma Meret ci mette il guantone e sbroglia la situazione.

21′ Amrabat calcia da fuori, ma sbatte sul muro azzurro. Protesta il centrocampista dell’Hellas, ma per l’arbitro non c’è nessun tocco irregolare in area.

20′ Zaccagni si inserisce, sterza ed esplode il destro: Meret è attento sul primo palo.

18′ MERET MIRACOLOSO! Lazovic punta Manolas e lo salta con la sterzata. Sul suo tiro s’oppone Meret, così come sulla ribattuta di Pessina. La palla va ancora a Stepinski, che calcia e per la terza volta il portiere azzurro dice di no.

16′ Callejon nel corso di una ripartenza apre per Fabian, anticipato. C’è però Younes, che punta l’avversario e mette al centro: Silvestri blocca in presa bassa.

15′ Arriva anche il primo cartellino giallo in casa Verona: Lazovic s’avvinghia a Malcuit e viene ammonito.

14′ Palla nello spazio per Fabian, che a memoria gira dall’altro lato col mancino: irraggiungibile il suggerimento per Malcuit.

13′ DI LORENZO! Sugli sviluppi del corner è l’ex Empoli a colpire il pallone di testa: Silvestri è reattivo e dice di no.

12′ Insigne, dopo il velo di Fabian, controlla e cerca Callejon sul secondo palo. Gunter di un soffio anticipa lo spagnolo.

10′ I ritmi non sono altissimi, il Napoli non trova spazi. Ottima organizzazione, come al solito, nella difesa dell’Hellas Verona.

8′ Younes imbuca per Milik, ma è bravo il difensore ad anticiparlo.

7′ Malcuit guadagna il fondo campo sulla destra e mette un pallone insidioso: Silvestri in uscita bassa la perde, ma poi riesce a tenerla lì.

6′ Di Lorenzo serve Younes, che converge verso il centro del campo e va da Callejon nello spazio: suggerimento impreciso, letto dalla retroguardia.

4′ Koulibaly interviene in ritardo su Faraoni e si becca il primo giallo della partita.

3′ Insigne combina con Younes, che cerca dentro Callejon. Copre la difesa ospite.

1′ PARTITI! Inizia il match.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Insigne; Milik, Younes. A disp. Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Ghoulam, Mario Rui, Elmas, Zielinski, Gaetano, Mertens, Llorente

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Stepinski. A disp. Berardi, Vitale, Henderson, Di Carmine, Verre, Bocchetti, Danzi, Dawidowicz, Salcedo, Empereur, Tutino, Adjapong. All. Juric

 

 

Ancelotti in conferenza: "Milik? Non giocava per infortunio, non perché sono un pirla! Allan play? Non è Pirlo, ma non è solo incontrista"Ancelotti in conferenza: “Milik? Non giocava per infortunio, non perché sono un pirla! Allan play? Non è Pirlo, ma non è solo incontrista”

Al termine della gara vinta 2-0 col Verona, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa.

Un commento su Younes e su Di Lorenzo a sinistra? “Di Lorenzo può giocare in tutte le posizioni, l’abbiamo messo a sinistra per tenere quella parte più bloccata del solito. Younes ha fatto bene, un po’ di fatica nel primo tempo, poi è uscito perché ha preso un colpo ma nell ripresa sono cresciuti sia lui che Insigne”.

Hai chiamato già Ibrahimovic? “No, quando ho letto i giornali erano l’1 lì da lui. Poi faremo un comunicato con la risposta (ride, ndr). Ci onorano le sue belle parole per la città, l’ambiente, la società”.

Sulla prestazione: “La partita è stata sofferta nel primo tempo, avevamo qualche scoria, non eravamo sciolti, ma nella ripresa l’abbiamo gestita bene.

Allan play e Fabian più da guastatore offensivo? “Per me Allan è un grande giocatore, dire che non può fare il play è riduttivo. Allan non è solo un incontrista, non avrà la qualità di Pirlo o Zielinski, ma ci serve lì, la costruzione non dipende solo da un giocatore anche perché poi te li marcano e chi è libera imposta, spesso con i difensori”.

Verona ha avuto qualche palla gol più del solito. “Sì, sulle palle inattive soprattutto, Veloso calcio molto bene e loro di testa sono forti. L’avevamo messo in preventivo, ma abbiamo fatto bene tutto sommato”.

Terza gara senza gol subiti. “E’ importante, abbiamo trovato molto in fretta la solidità. Meret ha fatto bene all’inizio, ma poi siamo stati ordinati. Prendere pochi gol è importante, così te ne servono meno per vincere”.

Poche uscite da dietro? “Abbiamo faticato in uscita, il Verona ha pressato molto alto, si è giocato sempre sui duelli, forse non è stata la gara migliore, ma io non voglio rischi in uscita, se si può giocare è meglio, ma senza rischi”.

Sul ritorno al gol di Milik: “Il vento è cambiato velocemente per lui, la chiave è stato il gol con la Polonia, ha ritrovato fiducia, ottimismo. Ma non aveva giocato perché era infortunato, non perché il tecnico è stato un pirla”.

Fonte tuttonapoli.net