Nas: blitz in un lido ed in una gelateria

Nel lido di Vico Equense sequestrato pane privo di tracciabilità ed in una gelateria chiuso un deposito perché non rispettava le norme igieniche

 

 Costiera sorrentina – I Nas sono stati in un lido di Vico Equense dove hanno sequestrato pane privo di tracciabilità ed in una gelateria di Sorrento dove hanno chiuso un deposito perché non rispettava le norme igieniche.

Sono giorni cruciali, non solo per il caldo e per i molti vacanzieri che dovranno affrontare dei lunghi e faticosi viaggi sulle autostrade italiane, ma anche per chi viene sottoposto ai controlli dei Nas: attività commerciali, di ristorazione e ricettive nei luoghi turistici soprattutto in vista del periodo clou del Ferragosto.

I militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 100 chili di saltimbocca, utilizzati per preparare i panini per la clientela, privi di etichettatura, hanno voluto vedere le dovute certificazioni di provenienza, ma il titolare poiché non le aveva non ha potuto esibirle. È stato accertato che Il locale non era registrato per l’effettivo utilizzo che ne veniva fatto, non aveva le autorizzazioni e che non rispettava i requisiti minimi igienico-sanitari, non potendo assicurare la corretta conservazione degli alimenti.

Invece in una gelateria di Sorrento il Nucleo antisofisticazioni e sanità dell’Arma ha messo i sigilli ad un deposito usato per gli alimenti, e non era adeguato sotto il profilo igienico e sanitario e non era autorizzato.

GiSpa