Nave alla deriva a Ponza, incendio domato

Si è verificato nella notte tra l’11 ed il 12 gennaio, il mare in tempesta non ha agevolato i soccorsi ed i rimorchiatori partiti da Napoli l’hanno dovuta riportare nella città partenopea

 

Foto di Vera Zec Deskovic tratta da marinetraffic.com

Redazione – È stato domato l’incendio sviluppatosi sulla nave passeggeri ‘Beniamino Carnevale’ della Tirrenia che era al largo dell’isola di Ponza.

Si è verificato nella notte tra l’11 ed il 12 gennaio, il mare in tempesta ed il vento che soffiava a 35 nodi, non ha agevolato i soccorsi ed i rimorchiatori partiti da Napoli l’hanno dovuta riportare nella città partenopea

La nave passeggeri “Beniamino Carnevale” partita da Napoli e diretta a Cagliari, quando nella notte si sono sviluppate le fiamme a bordo, nella sala macchine, che sono state prontamente dall’equipaggio.

Incontro alla nave, sulla quale oltre ai 22 membri dell’equipaggio c’erano 8 passeggeri, veicoli e merci, si è portata la Guardia costiera isolana, mentre quella di Civitavecchia ha coordinato le operazioni in collaborazione con quella di Gaeta. Da Napoli sono partiti due rimorchiatori che stanno riportando la nave nel porto partenopeo.

Dalla Tirrenia hanno fatto sapere: “Si è trattato di un principio di incendio in sala macchine, prontamente domato dall’equipaggio. Non si sono registrati feriti o danni alle persone e nemmeno al carico delle merci trasportate a bordo. È stata richiesta l’assistenza dei rimorchiatori che hanno raggiunto la nave al largo di Ventotene e ora la stanno accompagnando verso il porto di Napoli”. La società di navigazione “rivolge un plauso all’equipaggio della nave che  ha prontamente domato l’incendio con grande professionalità”.

GiSpa