I negozi di Piano di Sorrento ripartono dallo shopping natalizio

Dopo la chiusura dovuta alla ‘zona rossa’ che ha fatto abbassare le serrande alla maggior parte dei locali commerciali, ora con l’ ‘avvento’ della ‘zona arancione’ e del Natale si ritorna in campo

 

Piano di Sorrento – Nella cittadina costiera i negozi ripartono dallo shopping natalizio.

Dopo la chiusura dovuta alla ‘zona rossa’ che ha fatto abbassare le serrande alla maggior parte dei locali commerciali, ora con l’ ‘avvento’ della ‘zona arancione’ e del Natale si ritorna in campo, ed i commercianti sperano che in queste festività di dare un po’ di respiro alle loro attività.

La chiusura è stata alquanto letale per molti di loro che hanno dovuto chiudere per molti giorni, contando soprattutto anche quelli del lockdown, ed il presidente dell’Ascom, Gianluca Di Carmine, annuncia con soddisfazione che “si riparte finalmente. Siamo pronti e non vediamo l’ora di accogliere in tutta sicurezza i nostri clienti”.

Una chiusura alquanto sofferta e “questa domenica 6 dicembre 2020 rappresenta una nuova partenza per tutti noi. Abbiamo sofferto la chiusura, abbiamo cercato e trovato nuove modalità per stare vicino alle persone anche durante i lockdown, ma ora è arrivato decisamente il momento di riconquistare poco a poco il contatto umano, pur nell’assoluto rispetto delle disposizioni cautelative. I negozi di Piano di Sorrento sono da sempre un punto di riferimento per il commercio in penisola sorrentina. Per questo Natale regalatevi e regalateci la consapevolezza che non c’è niente di meglio dei negozi di fiducia”.

Questo è un viatico ma ora si spera che arrivi anche quello da parte del Governo con i cosiddetti ‘ristori’.

GiSpa