Nel Golfo di Napoli ecco l’Amerigo Vespucci

Vi è arrivata il 25 maggio e vi rimarrà fino al 27 maggio nell’ambito del progetto “Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022”, organizzato dai Comuni di Procida e Monte di Procida in accordo con la Marina Militare

Redazione – L’Amerigo Vespucci si trova nel Golfo di Napoli da qualche giorno.

Vi è arrivata il 25 maggio e vi rimarrà fino al 27 maggio nell’ambito del progetto “Programma Integrato Vespucci-Palinuro 2022”, organizzato dai Comuni di Procida e Monte di Procida in accordo con la Marina Militare.

Il maestoso veliero della Marina Militare, con i tre grossi alberi, ha circumnavigato l’isola d’Ischia e poi è approdata nelle acque dell’isola di Procida, Capitale italiana della cultura, è stato raggiunto da una delegazione dell’Istituto Nautico Caracciolo dell’isola. Poi ha salutato con salva di quattro colpi di cannone le delegazioni presenti in piazza dei Martiri.

Poi la nave-scuola ha messo la prua nel canale di Procida per un doppio saluto a Procida e Monte di Procida, accolta dal benvenuto dei sindaci Dino Ambrosino e Peppe Pugliese e dagli altri rappresentanti delle istituzioni presenti.

GiSpa