Nella rada di Sorrento il superyacht Andromeda

Al largo della costa delle sirene si gusta il caldo sole ed il mare

 L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Costiera sorrentina – È ritornato il superyacht Andromeda nella rada di Sorrento ed al largo della costa delle sirene si gusta il caldo sole ed il mare proveniente dall’isole Ponziane da cui era partito il 26 luglio.

Se ne sta lì come qualcuno che riposa godendosi le bellezze della costa sorrentina, sembra così essere questo superyacht dalla lunghezza di ben 107,4 metri e dalla larghezza di 18, dal colore grigio e con un elicottero pronto per le escursioni dei suoi proprietari verso la costa.

È stato il primo superyacht privato che è stato costruito presso nel cantiere navale norvegese Kleven e fu commissionato dall’imprenditore neozelandese Graeme Hart, e gli fu consegnato nel 2015 con il nome di Ulysses, poi nel 2017 cambiò proprietario.

Si era sparsa la voce che il nuovo proprietario fosse l’inventore di Facebook Mark Zuckerberg, ma la notizia è stata smentita, ad oggi non si sa chi lo sia.

Il sofisticato design esterno e l’ingegneria di questo lussuoso yacht sono opera di Marinteknik Verkstads, i suoi lussuosi interni sono stati progettati da H2 Yacht Design.

Foto tratta da image.yachtcharterfleet.com

La configurazione interna di Andromeda, batte bandiera delle Cayman, è stata progettata per ospitare comodamente fino a 30 ospiti durante la notte in 15 cabine, è composto da una suite principale, 4 cabine VIP e 10 cabine doppie. È anche in grado di trasportare fino a 22 membri dell’equipaggio per garantire una rilassante esperienza di yacht di lusso.

Il suo scafo è in acciaio dislocante ed ha una sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak ed è stato costruito con le regole della società di classificazione Lloyds Register.

È alimentato da 2 motori diesel Caterpillar 2.230hp e azionato dai suoi azipodi, è in grado di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e di navigare comodamente a 15 nodi, mentre i suoi serbatoi d’acqua immagazzinano circa 309.000 di acqua dolce.

E dispone inoltre di un elicottero Landing Pad, di piscina, di piattaforma di nuoto e di aria condizionata.

 

GISPA