Nessuna interruzione aliscafi Sorrento-Napoli

I collegamenti marittimi tra la Costiera e la città partenopea andranno avanti, il sindaco Coppola ringrazia le società di navigazione per la collaborazione

 

Sorrento – Non ci sarà nessuna interruzione dei collegamenti marittimi con gli aliscafi tra Sorrento e Napoli.

Le decisione è stata presa alla fine dell’incontro tra le compagnie di navigazione ed i vertici della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.

La soppressione di questi collegamenti aveva messo in allarme quei cittadini che da Sorrento prendono l’aliscafo per recarsi a Napoli, chi si recava per motivi di lavoro e chi di studio.

Ed è stata forte la preoccupazione di Giuseppe Langellotto, rappresentante degli studenti della Federico II e consigliere del Forum dei Giovani di Sant’Agnello: “A nome dei tanti studenti che ogni giorno si avvalgono del trasporto marittimo, chiedo a tutti i sindaci della penisola sorrentina di scongiurare questo pericolo”.

Ed il pericolo è stato scongiurato grazie al buon senso delle società di navigazione Alilauro e Navigazione Libera del Golfo, dopo che si è tenuto il tavolo convocato dal comandante di Compamare Castellammare, Achille Selleri, per  trovare con gli armatori le soluzioni più idonee a garantire la massima sicurezza dei mezzi in sosta nel porto di Sorrento.

Anche per trovare una soluzione alternativa ai treni della Circumvesuviana che devo garantire una certa sicurezza.

Per la soluzione trovata, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha seguito tutte le fasi ringrazia “le società Alilauro e Navigazione Libera del Golfo per lo spirito di collaborazione dimostrato. Le corse tra Sorrento e Napoli garantiscono la continuità territoriale dell’intero comprensorio, più che mai fondamentale in questo periodo. La nostra priorità è sempre stata quella di salvaguardare il servizio, per non arrecare alcun disagio ai numerosissimi utenti delle vie del mare”.

GiSpa