A Nocera Inferiore “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”

La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca per i tumori sui bambini

Risultati immagini per Fondazione Umberto VeronesiAderendo all’iniziativa “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, abbiamo deciso di impegnarci come volontari per Fondazione Umberto Veronesi che insieme all’ Anicav e Ricrea ha lanciato questa idea per sostenere la ricerca per i tumori sui bambini.
La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di questa ricerca: si deve sapere infatti che in Italia ogni anno a 1400 i bambini fra 0 e 14 anni e a circa 800  adolescenti viene diagnosticato un tumore. La ricerca scientifica, se alimentata con continuità, permette di trovare le cure più efficaci e meno invasive per salvare questi bambini permettendo loro di tornare alla normalità: la scuola, gli amici, i giochi, la propria famiglia. Dobbiamo contribuire tutti, e dobbiamo farlo subito!
Ecco perché il 30 marzo 2019  sabato tutta la giornata e il 31 domenica tutta la mattinata noi saremo in piazza Amendola di fronte alla chiesa di Santa Monica a Nocera Inferiore. L’appello a tutti è venire a donare per una causa giusta.
A fronte di una donazione minima di 10 € saremo felici di offrirti una confezione composta da un tris di pomodoro a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.
Chi non potrà essere presente quel fine settimana può contattarci e prenotare una donazione.
La giornata di sabato e quindi l’evento vorremmo aprirlo con un incontro con la stampa locale dalle ore 9 alle ore 10.
Grazie di cuore a nome nostro, di Fondazione Umberto Veronesi e di tutti i piccoli pazienti oncologici.

FIRMATO:
Pasquale D’Acunzi, i testimonial al gazebo nocerino e i volontari del club universo che hanno organizzato l’iniziativa a Nocera Inferiore.