Nomadi adolescenti rubano gioielli per 15mila euro

Lei 18enne e lui 14enne forzano la porta di un appartamento di via degli Aranci e commettono il furto, ma dopo sono stati arrestati dai carabinieri

 Sorrento – Due giovani nomadi rubano gioielli per 15mila euro in un appartamento di via degli Aranci.

Lei 18enne e lui 14enne, sono stati notati da una coppia residente nel condominio del palazzo dove è stato commesso il furto, mentre stavano fuggendo, infatti forzano la porta ed entrano nell’abitazione e si mettono all’opera.

La coppia di residenti che ha notato il duo fuggitivo, sale per entrare nel proprio appartamento e trova la porta d’ingresso forzata, entrati trovano tutto in subbuglio, il primo pensiero è andato ai gioielli, e così si sono accorti che vari gioielli erano spariti.

Subito hanno allertato i carabinieri della compagnia di Sorrento, perché anche da varie indicazioni, i due giovani nomadi sono stati visti dirigersi verso la strada che porta alla stazione della circumvesuviana. I militari della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Marco La Rovere, si sono diretti proprio nella stazione e saliti sul treno li hanno individuati e bloccati.

Quando sono stati perquisiti sono stati rinvenuti chiavi, cacciaviti e tutta la refurtiva rubata poco prima, nascosta in una calza: gioielli d’oro del valore di circa 15mila euro. I due sono stati arrestati per furto aggravato in abitazione e, dopo le formalità, il minore è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, mentre la 18enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

GiSpa