Nota armatore Diamond Princess: “Comandante Gennaro Arma rimane a bordo”

In essa si dice che egli Comandante è in buona salute e sta guidando il suo team in questa situazione straordinaria

 

Foto tratta da repubblica.it

 

Redazione – In una nota dell’armatore della Diamond Princess si conferma: “Comandante Gennaro Arma rimane a bordo”.

La stessa nota continua così: “…coordinandosi con i funzionari della sanità pubblica per la sicurezza, la salute e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio. Il Comandante è in buona salute e sta guidando il suo team in questa situazione straordinaria. Al momento non è disponibile per alcuna intervista. Il Comandante Arma non vede l’ora di tornare presto a casa da sua moglie e dalla sua famiglia. Vi chiediamo di rispettare la privacy della sua famiglia”.

Queste le parole diramate da qualche ora, il comandante di Meta resterà a bordo fin quando non sarà finito questo il tormento di questa epidemia che si è diffusa a macchia d’olio sulla sua nave da crociera, che è attraccata nel porto di Yokohama dal 5 febbraio

Intanto sulla nave altre due persone sono state contagiate, e come riferisce la tv pubblica nipponica NHK, e si tratta di una coppia di circa 80 anni, mentre le persone contagiate a bordo hanno superato quota 600.

I 34 italiani sono risultati tutti negativi al primo test per il coronavirus, secondo quanto apprende l’Ansa, che poi sono stati sottoposti ad un secondo test per l’esito definitivo. Una volta ottenuti i risultati anche del secondo test, si procederà al volo di rimpatrio in Italia, previsto per il 21 febbraio, il Boeing dell’Aeronautica militare dovrebbe decollare da Tokyo venerdì alle 14, fare scalo a Berlino e atterrare all’alba di sabato.

GiSpa