Nuova segnaletica sul monte Faito

Grazie al Cai ecco i nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e Salerno

 L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

Vico Equense – Una nuova segnaletica è stata apposta grazie al Cai con nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e Salerno.

Le nuove indicazioni serviranno per rendere più chiari i sentieri e migliorarne la fruizione interna, un’azione volta alla salvaguardia del territorio e che fa parte di una serie di attività che hanno risvegliato l’interesse di aziende e volontari per il Faito.
“Siamo orgogliosi di poter contare sull’attività di associazioni come il Cai che lavorano per migliorare le attività escursionistiche sul Faito”.

Queste le parole di Tristano Dello Joio, presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari che aggiunge: “L’esperienza di rinascita che stiamo vivendo sul Faito ha risvegliato voglia di fare, l’interesse e il desiderio di riscatto e di propositività per la mostra montagna”.
In questo senso si muove anche l’iniziativa regionale che ha destinato 24 milioni di euro per le aziende del settore turistico integrando il Piano per l’emergenza socio – economica.