Lo afferma il sindaco di Meta e consigliere della Città Metropolitana, Giuseppe Tito, e tutti si ritroveranno, anche insieme all’Ente idrico campano, intorno ad un tavolo il 27 giugno
Redazione – Odissea idrica in costiera sorrentina ed ecco che i sindaci convocano la Gori.
Lo afferma il sindaco di Meta e consigliere della Città Metropolitana, Giuseppe Tito, e tutti si ritroveranno, anche insieme all’Ente idrico campano, intorno ad un tavolo il 27 giugno.
Quello che è accaduto per due giorni e più, con ancora delle zone della Costiera che sono senza acqua e sono rifornite da autobotti, a causa della rottura della condotta nella zona di Pozzano, a Castellammare di Stabia, e con quel qualcosa di tecnico che è stato errato, è un qualcosa di inconcepibile e senza attenuanti.
Finalmente i primi cittadini si sono mossi, anche se per dire il vero, anche a titolo personale lo avevano fatto tartassando la Gori, ed ora vedremo da questo incontro cosa scaturirà.
Questa l’affermazione del sindaco metese Giuseppe Tito: “Ancora una volta la Penisola Sorrentina viene colpita da una grave emergenza idrica. E’ una questione che purtroppo si ripresenta con forti disagi per cittadini, turisti, operatori commerciali e turistici, imprese.
Proprio per questo, stamane, noi Sindaci della Penisola Sorrentina abbiamo convocato d’urgenza Gori ed Ente Idrico Campano all’apertura di un tavolo tecnico che si terrà giovedì mattina qui a Piano di Sorrento, nella nostra Sala consiliare.
Intendiamo discutere e avere aggiornamenti sulle necessarie azioni volte a prevenire improvvisi guasti lungo le reti, sulla chiusura dei cantieri avviati sui nostri territori e sulle comunicazioni rivolte all’utenza sia per l’attivazione del servizio idrico sostitutivo sia per il ripristino del servizio”.
GiSpa