Ok il progetto marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca

Redatto dall’architetto Gaetano Milano è stato approvato dalla Commissione edilizia ed ora sarà inviato alla Soprintendenza di Napoli

Torca

 Massa Lubrense – È pronto il progetto dei marciapiedi tra Sant’Agata sui due Golfi e Torca che è stato redatto dall’architetto Gaetano Milano ed approvato dalla Commissione edilizia, ora sarà inviato alla Soprintendenza di Napoli.

Quando il Comune gli diede l’incarico mesi fa l’architetto si mise subito all’opera e redasse il progetto dei suddetti marciapiedi che dovranno essere costruiti tra le due frazioni collinari di Sant’Agata sui due Golfi e Torca, il cui costo si aggirerebbe verso i 220mila euro.

Messo in opera è stato mandato al Comune e sottoposto al vaglio della Commissione edilizia che lo ha approvato, cosicché ora lo si manderà alla Soprintendenza di Napoli che dovrà esprimere il proprio parere.

Molto soddisfatto il primo cittadino Lorenzo Balduccelli perché reputa che il progetto è di buona qualità e necessario per migliorare la sicurezza e la vivibilità delle due confinati frazioni. Il camminamento pedonale sarà anche una passeggiata interessante per i cittadini ed i turisti in una zona molto panoramica e di notevole importanza dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

In poche parole il Comune sta puntando sulle progettazioni in modo da essere pronti nel momento in cui c’è possibilità di accedere a fondi regionali ed europei.

GISPA