Omicidio Giuseppe, video e foto sul cellulare

Ma da esso sono stati anche estrapolate delle conversazioni tra Tony Essabre ed il fratello Rafael

Redazione – Le foto ed i video choc erano sul cellulare dell’imputato, ma soprattutto anche delle conversazioni tra Tony Essabre ed il fratello Rafael, compresi dei messaggi su WhatsApp. Risultati immagini per Procura di Napoli Nord

Una conversazione tra i due fratelli è stata estrapolata dal perito nominato dalla Procura, l’ingegnere Carmine Testa, che ha testimoniato al processo, e Rafael diceva al fratello: “Tony mi fai schifo. È venuta l’ambulanza… tu sei un animale, devi essere rinchiuso e devono buttare le chiavi… ti taglierei la testa..”. Inerente a quello che era accaduto al piccolo Giuseppe Dorice quella mattina del 27 gennaio 2018. Perciò le parole di questa conversazione sono di un’evidente importanza, perché risalirebbero a quella mattina ed inoltrate dopo l’omicidio, come sono importanti altri messaggi, tra cui quello inviato poco prima: “Tony che hai combinato, hai fatto un altro guaio… stronzo”.

Oppure in quelli inviati in periodo antecedenti al giorno dell’omicidio, dove emerge che Tony soleva usare la violenza per punire i bambini e anche la sua compagna.

Ossia Valentina Casa, anch’ella è sotto processo per comportamento omissivo, mentre il compagno per omicidio, tentato omicidio e maltrattamenti.

A livello investigativo dal pm della Procura di Napoli Nord Sozio, sono ritenute importanti anche le foto che sono state estrapolate dalla memoria del telefono cellulare, nelle quali si vedrebbero sui bambini i segni delle percosse.

Dulcis in fundo, sono stati depositati anche dei video, in tutto cinque, pure questi ritenuti decisamente eloquenti, in due di questi, Tony riprende e schernisce il piccolo Giuseppe.

La prossima udienza del processo è stata fissata per il 19 febbraio 2020.

GiSpa