Oncologia in ferie all’ospedale di Sorrento

L’unica dottoressa che svolge l’attività non ci sarà e questa è la denuncia di alcuni cittadini

 

Risultati immagini per Tribunale per i diritti del malato
Logo Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiv

 Sorrento – Il servizio dell’ambulatorio oncologico  dell’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ resterà chiuso per ferie perché l’unica dottoressa che svolge l’attività non ci sarà e questa è la segnalazione di alcuni cittadini.

Accade anche già questo in una sanità che anno dopo anno è andata verso lo sbando ma non solo a livello locale ma specialmente a quello nazionale e per li più nelle regioni del Sud, e questa segnalazione è stata fatta da vari cittadini alla locale sezione del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva,

Il quale subito si è attivato tramite Giuseppe Staiano che ha inviato una nota al direttore dell’unità operativa di Oncologia dell’Asl Napoli 3-Sud, Carmine Pizza e, per conoscenza, al direttore generale, Antonietta Costantini ed al direttore sanitario, Luigi Caterino.

In pratica i rappresentati dello stesso tribunale hanno cercato, ma invano di mettersi in comunicazione con la dottoressa, che poi fa anche servizio presso l’ospedale di Nola, per avere delle delucidazioni, ma non c’è stato nulla da fare, così come con qualche altro medico perché ai numeri telefonici chiamati non rispondeva nessuno.

Allora gli stessi rappresentati del suddetto tribunale si sono attivati con una lettera scritta per denunciare di avere avuto questa segnalazione che tra qualche giorno l’ambulatorio di oncologia resterà chiuso  perché l’unica dottoressa, a cui va il plauso dello stesso tribunale perché ella porta avanti da sola tutto il lavoro, va giustamente in ferie.

Però bisogna trovare delle soluzioni se no si rivolgeranno alle autorità preposte per denunciare l’interruzione di un pubblico servizio.

 

GISPA

 

Precedente La sesta edizione del Giffoni Street Fest al Giffoni Film Festival Successivo Fresche forze con la casacca rossonera