Operatori turistici, appello ai ai sindaci costieri

Hanno inviato una comunicazione perché non perdano l’occasione dei progetti che presenterà la Città Metropolitana di Napoli al governo per assicurarsi le risorse previste dal Pnrr

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Questa la comunicazione trasmessa ai Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina da alcune associazioni di operatori turistici della Penisola Sorrentina

“Gentile Sindaco

Il momento è veramente complesso per l’esplosione della crisi sanitaria che è la principale emergenza e che colpisce nuovamente in modo profondo il turismo.

In queste ore difficili oltre a pensare ai sostegni necessari a zone come la nostra che vivono esclusivamente di turismo, abbiamo il dovere di guardare anche al futuro.

Abbiamo appreso che il 22 dicembre si è tenuto un incontro promosso dal Sindaco della Città Metropolitana Manfredi con i sindaci dei Comuni della Provincia di Napoli (ne erano presenti una cinquantina su 90) per discutere dei progetti da presentare come Città Metropolitana al Governo da finanziare con il Pnrr.

Si presenteranno 6 proposte suddivise per Ambiti territoriali.

I Comuni della Penisola Sorrentina sono stati inseriti nell’ambito “Costa Vesuvio – Sorrento”

I progetti dovranno puntare su manutenzione di aree pubbliche, miglioramento della qualità del decoro urbano, potenziamento dei servizi culturali, progetti legati al trasporto e alla qualità ambientale.

I progetti saranno presentati al Ministero entro il 28 febbraio.

A tal proposito Le chiediamo se i Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina hanno partecipato a questo incontro , se tratteranno la questione al Tavolo dei Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina che si riunisce periodicamente, se ritiene utile un confronto con i rappresentanti dell’economia locale per coinvolgere gli operatori economici in scelte importantissime.

Sappiamo che gli impegni dei primi cittadini sono tanti ma siamo tutti consapevoli che le risorse economiche sono indispensabili per affrontare le numerose priorità quali trasporto,mobilità, decoro urbano, qualità ambientale, promozione delle attività culturali.

Le nostre associazioni sono ovviamente disponibili a una collaborazione costruttiva

A presto

Sergio Fedele

Presidente Atex Campania

Franco Cappiello

Presidente Aicast Macroarea Penisola Sorrentina

Mario Colonna

Delegato Turismo Macroarea Aicast Penisola Sorrentina

Fabio Colucci

Presidente Club dei 500

Giovanni Rosina

Associazione Charter Campania

Marcello Aversa

Presidente Peninsulart

Pepito Di Maio

Delegato Associazione Agenti di Viaggio Penisola Sorrentina”.