Operazione drogometro della PS a Sorrento

Durante la notte scorsa si è svolta una maxi-operazione volta al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcol

Risultati immagini per drogometro
Foto tratta da vice.com

 

Sorrento – La Polizia Stradale di Napoli ha svolto nella notte scorsa l’operazione drogometro, volta al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcol.

Una maxi-operazione che si è svolta nella città di Sorrento ed ha visto impegnati la Polizia Stradale e personale medico dell’Ufficio Sanitario della Questura di Napoli.

La vasta operazione ha portato al controllo di diversi veicoli e dei rispettivi conducenti che sono stati sottoposti ad accertamenti alcol test e droga test.

I controlli hanno portato alla contestazione di 6 verbali per guida sotto l’effetto sostanze alcoliche (art.186 CdS) e ad uno per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nella fattispecie cocaina (art. 187 CdS), con conseguente denuncia del trasgressore; inoltre, è stata ritirata una patente di guida ad un conducente neo patentato.

L’attività rientra fra gli obiettivi del Servizio Polizia Stradale, e si svolge utilizzando dei test di screening stupefacenti, ossia l’analisi della saliva mediante l’utilizzo di apparecchiature portatili a lettura automatica e con stampa immediata del risultato. Il tutto viene effettuato sotto il diretto controllo del personale sanitario della Polizia di Stato, nel rispetto della riservatezza e dell’integrità personale dei conducenti controllati.