Pari d’oro del Napoli a Barcellona (Highlights)

Apre Zielinski nel primo tempo, nel secondo pari su rigore di Ferran Torres

Foto tratta da tuttonapoli.net

Redazione – A Barcellona il Napoli coglie un punto d’oro.

Il primo tempo è giocato dagli azzurri senza timori reverenziali, ribattendo colpo su colpo, il primo e decisivo, momentaneamente, è stato il gol di Zielinski, il secondo è definitivo, è stato quello che ha dato il pareggio agli azulgrana su rigore di Ferran Torres.

Partenza con qualche errore da parte dei partenopei che dopo si ambientano e prendono le dovute misure, gestendo bene il possesso palla con un super Fabian Ruiz e pungendo negli spazi con Osimhen. Costruzione del gioco palla a terra, e buona tenuta difensiva con Koulibaly vero gigante al centro dell’area.

Aubameyang finalizza fuori di poco, Osimhen viene francobollato in angolo da Ter Stegen, mentre Ferran Torres da buona posizione spara al lato. Il Napoli rompe il ghiaccio al 30’: ottima giocata di Elmas per Zielinski con il suo primo tiro di sinistro che è respinto di piede da Ter Stegen che non può nulla sul secondo tentativo di destro del polacco. Azul-grana che giocano con qualche piglio nervoso, Pedri che calcia di poco alto sopra la traversa, Ferran Torres ancora protagonista: calcia alto da ottima posizione.

Squadra di Xavi che aumenta la pressione nella ripresa e Napoli che si deve abbassare per forza di cose, che paga alla distanza la fatica dei primi 45 minuti. Catalani che arrivano al pareggio al 13’ dal dischetto perché il Var rileva in area un tocco di mano da parte di Juan Jesus, Ferran Torres spiazza Meret. La rete stimola ancora di più i locali che sfiorano con il solito Ferran Torres il raddoppio a tre minuti dalla fine con una conclusione alta da ottima posizione. Si fa vedere Mertens ma la sua conclusione centrale è parata.

Una ripresa dove il Napoli ha perso smalto, non solo per la pressione asfissiante catalana, ma anche per Anguissa che esce per infortunio, Elmas che accusa qualche acciacco e per l’uscita anzitempo di Fabian Ruiz, con gli azzurri che restano in 10.

Ora la parola passa al ‘Maradona’ giovedì prossimo dove può accadere di tutto.

Highlights di Skysport, tratti da video.sky.it, su: https://video.sky.it/sport/calcio/europa-league/video/barcellona-napoli-1-1-gol-e-highlights-728687

BARCELLONA – NAPOLI  1-1

Goals: 28’ pt Zielinski, 13’ st Ferran Torres (rigore).

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza (36’ st Dest), Piquè, Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez (19’ st Gavi), F. De Jong (19’  st Busquets), Pedri; Traoré (19’ st Dembelé), Aubameyang (40’ st L. De Jong), Ferran Torres.

A disp: Neto, Tenas, Puig, Braitwaite. Allen: Xavi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Anguissa (39’ st Malcuit); Elmas (39’ st Mario Rui), Zielinski (35’ st Demme), Insigne (27’ st Ounas); Osimhen (35’ st Mertens).

A disp: Ospina, Idasiak, Zanoli, Mario Rui, Ghoulam, Petagna.  Allen: Spalletti.

Arbitro: Kovacs (Romania).

Ammoniti: Anguissa, Fabian Ruiz e Meret (N).

Note: spettatori 74mila circa (circa 5mila napoletani).  Angoli: 5-2. Recupero: 2’ pt e 10’ st.

GiSpa