Parla Alfonso Longobardi sul centro igiene mentale

Il consigliere regionale ha mandato una lettera al governatore Vincenzo De Luca ed alla direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini

 

L'immagine può contenere: 1 persona
Alfonso Longobardi

Sorrento – Sulla probabile chiusura del centro igiene mentale, parla il consigliere regionale Alfonso Longobardi e lo fa tramite una lettera che ha spedito al governatore Vincenzo De Luca ed alla direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini.

Il centro che si trova in via del Mare è una struttura che non è a norma ed il suo adeguamento in poco tempo non è possibile come si evince da come è stato riferito dal direttore generale Costantini, per cui si necessita di un trasferimento delle attività nel presidio sanitario di Sant’Agnello ed i pazienti fuori dalla costiera sorrentina. Ed è questo il dilemma di questi pazienti che potrebbero essere dislocati in delle strutture alquanto lontane e non facili da raggiungere per la conformità stradale che ha la Costiera.

Nella sua missiva il consigliere spiega che ha avuto un incontro con dei cittadini che gli hanno fatto presente la grave situazione del centro e che rischia la subitanea chiusura a fine anno, dopo quello che ha stabilito l’Asl, il trasferimento a Sant’Agnello e dei pazienti in altra sede.

Egli continua affermando che esso serve un vasto territorio che ha 85mila abitanti e che con i turisti in estate arriva a 250mila, per cui la zona non può non avere una struttura del genere.

Al di fuori di una soluzione dei Comuni per trovare un’altra struttura dove collocare tutti i servizi, ritiene che sia la Regione che l’Asl debbano intervenire sulla questione per evitare i problemi alla popolazione della penisola ed a quella che in estate frequenta la zona della Costiera.

 

GISPA