Partono i lavori del restyling della stazione della Sant’Agnello (Video)

Nella giornata del 16 settembre c’è stata la posa della prima pietra, un obiettivo importante per restituire funzionalità e decoro

Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Partono i lavori del restyling della stazione della Circumvesuviana.

Lo afferma il sindaco Piergiorgio Sagristani e nella giornata del 16 settembre c’è stata la posa della prima pietra, un obiettivo importante per restituire funzionalità e decoro.

La stazione santanellese versava e lo è ancora tuttora, in condizioni fatiscenti, dopo un lungo iter burocratico perché è un’opera vincolata, c’è stata la necessità di fare una variante al Put, perciò che si sono dovuti eseguire dei passaggi in Giunta regionale ed in Consiglio regionale.

Poi c’è stata una lunga interlocuzione con la Sovraintendenza per trovare una soluzione che non alterasse il contesto ma che garantisse alla struttura dal punto di vista della stabilità e dell’estetica.

Insomma dopo più di un anno e tre mesi, da quando fu approvazione del progetto di variante al Put dal Consiglio regionale della Campania, era il giugno 2020, si mette in moto la macchina dei lavori che rimetterà in sesto una stazione a dir poco inguardabile.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Piergiorgio Sagristani, su:

https://www.facebook.com/piergiorgio.sagristani/videos/195053596026980/

GiSpa