Parzialmente riaperto il viale dei Pini

Una sola corsia a doppio senso di marcia mentre l’altra resta interdetta

 

L'immagine può contenere: albero, spazio all'aperto e natura
Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Le parole sono state mantenute ed ecco come suol dirsi “detto, fatto” poiché il viale dei Pini è stato riaperto parzialmente ad una sola corsia a doppio senso di marcia mentre l’altra resta interdetta.

Nella serata del 9 novembre è ritornato transitabile dando sfogo al traffico che nei giorni scorsi e fino a quando non è stato riaperto, era letteralmente impazzito, si sono formate delle lunghe code chilometriche che arrivano sia a Sorrento che a Piano di Sorrento.

Con un’ordinanza emessa dal sindaco Piergiogio Sagristani che ne revoca quella emessa il 6 novembre, della chiusura temporanea al transito veicolare di viale dei Pini, la strada alberata che collega la zona del centro con quella limitrofa al mare, ritorna transitabile.

Tutto questo è stato possibile al veloce intervento del suddetto sindaco e del suo staff con i vari geologi, speleologi, tecnici e forze dell’ordine, ed anche alla Gori che con i suoi uomini è intervenuta sulla condotta dalla quale era uscita l’acqua che poi ha causato l’avvallamento nella sede stradale.

Bisogna dire che fortunatamente questa era la causa ed anche grazie alle indagini eseguite e dall’ ispezione effettuata dagli speleologi è emerso che non si sono verificati fenomeni evolutivi rispetto alle condizioni antecedenti all’ evento registrato lunedì 5, si è potuti procedere alla riapertura almeno di una sola corsia anche se a doppio senso di circolazione.

Ricordiamo che l’attuale viale dei Pini corre su un vallone tombato negli anni tra il 1960 ed il 1970, quando anche in altre cittadine della costiera c’era questo ‘uso’ per recuperare spazio utile per costruire della strade che servivano per collegare varie zone.

Un viatico per un weekend che visto il bel tempo che si prevede avrà un buon afflusso di veicoli.

 

GISPA