Penisola sorrentina, guarigione per quattro persone ed una positiva

Tre guarite sono a Sant’Agnello ed una a Piano do Sorrento dove c’è quella che ha contratto il Covid-19

Foto tratta da nebrodinews.it

Costiera sorrentina – C’è la guarigione per quattro persone mentre una è risultata positiva.

Tre guarite sono a Sant’Agnello ed una a Piano do Sorrento dove c’è quella che ha contratto il Covid-19.

L’annuncio, come hanno fatto da sempre dall’inizio della pandemia, lo fanno sulle loro pagine di Facebook i due primi cittadini: Piergiogio Sagristani di Sant’Agnello e Vincenzo Iaccarino di Piano di Sorrento, le due cittadine costiere confinanti.

Il sindaco santalnellese dà questa bella novella: “Devo comunicarvi la bella notizia che il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud mi ha appena comunicato la guarigione di tre nostri cittadini di Sant’Agnello precedentemente positivi al Covid-19”.

Il suo pari grado carottese, invece parla di un guarito e di una contagiata: “Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 di una nostra concittadina sintomatica, segnalata dal suo medico curante e già in quarantena domiciliare con i suoi familiari che saranno sottoposti a tampone nasofaringeo. È guarito invece un nostro giovane concittadino negativo anche al secondo tampone di guarigione”.

Lo stesso Iaccarino ammonisce: “Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione e mi rivolgo sopratutto ai più giovani; utilizzo mascherina obbligatoria anche all’aperto, distanziamento interpersonale, lavaggio delle mani, in caso di febbre e/o sintomatologia respiratoria contattare subito il vostro medico curante e rimanete a casa insieme ai vostri familiari, evitare luoghi affollati ed assembramenti e senso civico e consapevolezza individuale e collettiva del problema”.

Intanto il numero dei postivi in Costiera è di 81, così suddiviso: 21 a Piano di Sorrento, 18 a Massa Lubrense, 14 a Sorrento, 11 a Meta, 10 a Vico Equense ed ora 7 a Sant’Agnello.

GiSpa