Penisola sorrentina, iter candidatura Capitale della Cultura 2024

L’assemblea di Federalberghi Penisola Sorrentina ha approvato una delibera finalizzata a questo obiettivo

 

Costiera sorrentina – L’assemblea di Federalberghi Penisola Sorrentina ha approvato una delibera finalizzata all’obiettivo di avviare l’iter per la candidatura come Capitale della Cultura 2024 Sorrento e la sua costiera.

Il presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino, sottolinea che la penisola sorrentina “vanta uno straordinario patrimonio storico e culturale che, insieme alle bellezze naturali e alla consolidata vocazione all’accoglienza, la proietta necessariamente tra le località turistiche più ambite al mondo”.

Quello del “riconoscimento di capitale della cultura rappresenterebbe un valore aggiunto per la nostra terra e rafforzerebbe l’offerta turistica, innescando un forte ciclo di sviluppo economico e sociale utile a risollevare Sorrento e dintorni dall’attuale crisi provocata dal Coronavirus”.

Ovviamente che oltre alle bellezze naturalistiche, le sei cittadine costiere vantano tanta cultura storica e tanti monumenti culturali, che se la Costiera avesse questo ambizioso riconoscimento, li valorizzerebbe ulteriormente. Affiancando al solito turismo quello culturale.