Percorso meccanizzato, inoltrate le candidature

Sono tre le società che hanno esibito il proprio studio di architettura ed ingegneria alla selezione dell’Acamir

 

Sorrento – Sono tre le società che hanno presentato la propria candidatura a riguardo del percorso meccanizzato che dovrebbe collegare il centro cittadino con il porto, senza percorrere via Luigi De Maio.

Infatti esse hanno esibito il proprio studio di architettura ed ingegneria alla selezione dell’Acamir, ossia l’Agenzia regionale per la mobilità e reti, quella che alla fine dovrà scegliere chi dovrà elaborare il progetto definitivo.

Come suddetto sono tre: la Sce Project di Milano, la Gnosis di Napoli ed infine una ATI che è formata da Eng di Napoli e la Sintagma di Perugia; oltre alla presentazione della propria

candidatura, hanno presentato anche quella delle credenziali.

Sono delle società che vantano moltissimi successi professionali e sono state impegnate in opere di una certa rilevanza, tipo come quella che si deve realizzare nella cittadina costiera.

La  Sce Project è una società di ingegneria, punto di riferimento nel settore del Project Management  della Progettazione integrata, che fornisce servizi di progettazione su misura in Italia ed all’estero, per lo sviluppo di soluzioni brillanti a problemi complessi.

In poco più di quindici anni, la Sce Project, società di ingegneria ed architettura nata nell’aprile del 2001, ha realizzato più di 700 progetti in Italia ed all’estero, affermandosi come punto di riferimento nel settore del Project Management, della Progettazione integrata e del Construction management.

La Progettazione Integrata, nella quale Sce Project Italia primeggia, è il risultato dell’approccio collaborativo di un team multidisciplinare di specialisti con obiettivi comuni.  La Sce Project USA si specializza nel Project Management, accompagnando clienti ed investitori internazionali nell’affrontare il complesso processo di sviluppo progettuale in Italia. Progettazione dettagliata e ristrutturazioni strutturali sono i servizi principali offerti dalla Sce Project ASIA.

La Sce Project ha realizzato il progetto per lo stadio di Atlanta negli USA.

La Gnosis di Napoli ha scelto il modo delle culture che guardano al futuro con energica speranza: affidare all’architettura il ruolo di manifesto del tempo che la commissiona facendo dell’architettura il luogo di confronto fra tecnica e collettività.

La società partenopea invece ha curato i progetti della riqualificazione urbana di piazza Garibaldi e della stazione Eav di Napoli, e da poco tempo sono stati presentati.

La Sintagma di Perugia  è una società italiana indipendente e qualificata nel settore della pianificazione e consulenza nel settore dei trasporti, è composta da professionisti esperti che collaborano sin dai primi anni ’70.
Nel corso degli anni, Sintagma ha formato un gruppo organico di tecnici professionisti, con una distinta specializzazione nel settore delle infrastrutture di trasporto relative a ferrovie, tram e aree metropolitane per parcheggi, stazioni di autobus e treni, piattaforme intermodali ed edifici correlati.

Si è occupata della progettazione del percorso di collegamento sotterraneo tra Perugia e Todi.

Ovviamente che al bando vi parteciperà anche la Sorinvest, la società che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, che è costituita da molti imprenditori sorrentini, che insieme all’armatore si sono posti l’obiettivo di arrivare ad eseguire quest’opera. Ma che aveva anche l’obiettivo molto caro all’armatore, ed importante, quello di realizzare il nuovo campo ci calcio con il sottostante parcheggio e centro fieristico.

GiSpa