Piano, 102enne sconfigge il Coronavirus ed auguri natalizi

Lo conferma il sindaco Vincenzo Iaccarino che augura un Buon Natale

 L'immagine può contenere: albero di Natale e spazio al chiuso

Piano di Sorrento – Un ospite 102enne della casa di riposo San Michele Arcangelo sconfigge il Covid-19 ed il sindaco Iaccarino che conferma la notizia fa anche gli auguri natalizi.

Un anno che in molti al più presto desiderano dimenticare, ma intanto la notizia del giorno che da tanta speranza è quella che questo ospite della casa di riposo carottese ha battuto il temibile e celato virus ‘cinese’.

Lo annuncia il sindaco Vincenzo Iaccarino con una “grande gioia in questo periodo triste è la guarigione al Covid-19 di un ospite di 102 anni della nostra casa di riposo che seppur ancora debilitato ha sconfitto il virus. Lo abbracciamo tutti con grande affetto”.

Un’altra buona notizia è quella che il “Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 10 nuove guarigioni e nessuna positività di nostri concittadini al Covid 19. La curva è in discesa non molliamo!”.

Inoltre siamo quasi al Natale ed il primo cittadino carottese fa gli auguri di Buon Natale: “Carissimi,

alla vigilia di questo Natale siamo portati a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, densi di difficoltà, a riflettere su quanto è accaduto, ma a sperare in un futuro finalmente sereno.

Il Natale è la nascita di Gesù Bambino, la speranza di una nuova vita, anche se l’esasperato consumismo degli ultimi anni sembra averne stravolto il senso.

La speranza può trasformare la fragilità in forza, la sofferenza in gioia, per una ripartenza e una rinascita”.

Il suo pensiero “va soprattutto a coloro che purtroppo portano nel cuore un inevitabile senso di vuoto e mancanza, che in questo particolare momento si fa sentire ancora più forte. A tutte queste famiglie toccate profondamente negli affetti, possa la luce della speranza accendersi nei loro cuori e donargli la forza di andare avanti nel calore dei propri cari”.

Lo stesso Iaccarino ha fiducia nel futuro: “In questo momento storico lo spirito che anima Noi Amministratori, che continuerà ad essere fiducioso e propositivo, ci fa guardare il futuro con ottimismo, consapevoli che ora più che mai dobbiamo lavorare coesi e uniti:

Noi ce la stiamo mettendo tutta dal primo giorno e continueremo a lavorare senza sosta, per garantire alla Nostra Comunità un governo all’altezza della missione che ci è stata affidata.

Tutti insieme ce la possiamo fare.

Con l’ augurio di ritrovarci al più presto liberi di riabbracciarci e di vivere in serenità la nostra vita,

Vi auguro Buon Natale nella Vostra famiglia con tutto il mio cuore”.

GiSpa