Piano, anziana 81enne trovata morta

Non ha risposto al nipote e quando l’hanno rinvenuta forse era deceduta da qualche giorno

 L'immagine può contenere: persone che camminano e spazio all'aperto

Piano di Sorrento – Una donna 81enne è stata trovata morta nella sua abitazione del centro storico della cittadina costiera la mattina del 25 agosto.

La donna non rispondeva al telefono al nipote così subito sono stati allertati i Carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, i Vigili del fuoco del distaccamento carottese ed il 118 che si è recato sul luogo con un’ambulanza ed il personale sanitario.

Via san Michele è stata transennata al traffico veicolare, così sono state avviate le procedure per entrare nell’appartamento, i baschi rossi erano arrivati attrezzati con le attrezzatura per il Covid-19, poi hanno fatto ingresso trovando la donna priva di vita e l’attrezzatura non è servita.

Non si sa la causa del decesso, ma con ogni probabilità forse per altra natura diversa dal virus.

Viveva da sola e da qualche giorno era ritornata da fuori regione e fisicamente stava bene, poi il nipote si è messa in contatto con lei ma non rispondeva.

Dal quel momento sul posto oltre ai Vigili del fuoco, sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, per gli accertamenti del caso. Mentre i sanitari del 118 non hanno potuto fare che constatarne la morte, che forse è avvenuta da qualche giorno, perché qualche abitante del palazzo sentiva un odore strano.

Sul posto si è recato anche il medico legale per effettuare il referto, dopo la rimozione della salma la strada del centro storico è stata riaperta al traffico tra le 12.00 e le 12.30 circa.

Le foto a corredo dell’articolo sono di Giuseppe Spasiano ed Antonio Volpe

GiSpa