Piano, arrestato 40enne truffatore di anziana

I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento lo hanno arrestato dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata richiesta della locale Procura della Repubblica

 

Piano di Sorrento – Un 40enne truffatore di anziana è finito in manette e trasferito nel carcere partenopeo di Poggioreale.

Nella mattina del 2 gennaio i militari dell’arma della stazione carottese, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, lo hanno arrestato dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’uomo partenopeo nello scorso mese di settembre, il giorno 16, come è scaturito dalle investigazioni, con il solito sistema finto corriere, si era presentato alla donna e doveva consegnare un pacco apparentemente destinato al figlio, ella gli aveva corrisposto una somma di denaro in contanti ed oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 2mila euro.

Da ulteriori indagini, svolte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica oplontina, si è potuto risalire all’ identificazione dell’autore del reato nella persona arrestata.

Lo stesso truffatore era già sottoposto, per la stessa tipologia di reato, alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, all’esito delle formalità di rito, è stato subito  trasferito nella casa circondariale partenopea.

GiSpa