Piano, bimba investita nella Ztl

Stava giocando in piazza Cota che in estate viene chiusa al transito dei veicoli i quali purtroppo vi passano, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento

Foto di Giuseppe Spasiano

 

Piano di Sorrento – Una Bimba investita nella Ztl a Piano.

Stava giocando in piazza Cota che in estate viene chiusa al transito dei veicoli i quali purtroppo vi passano, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento.

Con l’ordinanza  numero 71 emessa dal Comando di Polizia Locale, in esecuzione della delibera di Giunta adottata nel 2020, di chiusura al transito automobilistico, piazza Cota dal 31 maggio e fino al 30 settembre è diventata area pedonale serale. Così in questo periodo si vivacizza con molte persone e famiglie con i figli che si recano a gustare o qualche pizza o qualche gelato sulle pedane poste dai bar e dai ristoranti.

Si era tra le ore 21.15 e le 21.20 circa quando una vespa entra nella zona a traffico limitato ed investe la bambina, che come altri bimbi, in queste serate estive giocano con spensieratezza.

Subito vengo allertati il 118 che si porta nella piazza con un’ambulanza ed i carabinieri della locale stazione, comandati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, prestati i primi soccorsi la piccola viene trasportata con urgenza al nosocomio sorrentino.

GiSpa