Piano, collaudo ascensore spiaggia il 20 settembre

Lo riferisce il sindaco Iaccarino che sarà effettuato dai tecnici del ministero dei Trasporti

 

Piano di Sorrento – Il 20 settembre ci sarà il collaudo dell’ascensore della spiaggia.

Lo riferisce il sindaco Iaccarino e sarà effettuato “dai tecnici del ministero dei Trasporti poiché è stato sottoposto alla verifica decennale per la sicurezza”.

Dopo questo collaudo verrà “acquisito il nulla osta del ministero dei Trasporti e la conseguente autorizzazione della Città Metropolitana a breve il servizio potrà regolarmente riprendere in sicurezza”.

Ricordiamo che l’ascensore ubicato in via Carmela d’Alessio porta alla Marina di Cassano, ed in estate fu chiuso suscitando l’ira di molti cittadini della Costiera che si recavano alla spiaggia per farsi un bagno. Furono aumentati i collegamenti tramite i piccoli bus.

Per questo che sull’Amministrazione comunale si abbatté un polverone per aver chiuso l’ascensore proprio nel periodo estivo, ed il sindaco Iaccarino continua: “In queste settimane è stato molto forte il pressing dell’opinione pubblica per questa chiusura in piena stagione estiva, altrettanto forte è stato però anche il mio di pressing sui tecnici incaricati affinché facessero quanto prima possibile il loro lavoro per rimettere in servizio l’ascensore.

Abbiamo garantito comunque sempre un servizio navetta con gli stessi orari dell’ascensore.

La verifica decennale sulla sicurezza dell’impianto era necessaria quanto obbligata nell’interesse dell’utenza. Con i lavori alla Marina era improponibile farlo prima”.

Poi sottolinea: “Certamente mi sarei volentieri risparmiate tante critiche e tanti attacchi ingenerosi e in qualche caso gratuitamente polemici solo per aver assolto al mio dovere.

Ma vi sembra possibile che il sindaco volesse deliberatamente creare problemi ai cittadini e agli ospiti sospendendo il servizio?

Fare il sindaco però significa farsi carico anche di questi problemi e subire attacchi assolutamente immeritati: è questione di responsabilità che gravano su chi ricopre un ruolo pubblico, come politico, come funzionario o tecnico”.

GiSpa