Piano di Sorrento, ricordate le vittime del terremoto del 1980

L’Amministrazione comunale ha partecipato alla celebrazione eucaristica nella Basilica di San Michele. Dichiarazione del Sindaco Salvatore Cappiello

PIANO DI SORRENTO – Mercoledì 23 novembre, la Città di Piano di Sorrento ha ricordato il terremoto dell’Irpinia. L’Amministrazione comunale ha partecipato alla celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime presso la Basilica di San Michele Arcangelo alle ore 18.30; alle ore 19.34 ha reso omaggio alla lapide posta in Via delle Rose. A seguire, presso la Basilica, c’è stato il Concerto dell’Orchestra Internazionale dell’Associazione Martucci di Caserta.

Il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello ha dichiarato: “Sono trascorsi 42 anni da quella tragica sera del 23 novembre 1980. Il terremoto sconvolse le nostre vite e ferì profondamente anche la nostra comunità. Paura, dolore, 10 morti nella nostra città. Oggi ricordiamo chi perse la vita e quella tragedia, lo faremo come ogni anno ai Giardinetti delle Rose dove c’è la lapide in memoria delle vittime. “La vera tragedia non è morire ma dimenticare. E noi non dimentichiamo…”. La memoria è un valore fondamentale. Lo rimarco oggi ricordando anche il grande senso di comunità di quei giorni: un sentimento forte, anche oggi imprescindibile”.