Piano, due persone guarite e quattro contagiate

Lo rivela il sindaco Vincenzo Iaccarino nella sera del 29 settembre sulla sua pagina di Facebook

 

Piano di Sorrento – Nella cittadina costiera ci sono due cittadini guariti e quattro contagiati.

Lo rivela il sindaco Vincenzo Iaccarino nella sera del 29 settembre sulla sua pagina di Facebook: “Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 di altri 4 nostri concittadini, trattasi di 3 giovani asintomatici individuati attraverso tracciamento da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl dei contatti con soggetti positivi e un anziano paucisintomatico segnalato dal suo medico curante già in quarantena domiciliare con i loro familiari che saranno sottoposti a tampone nasofaringeo”.

Sul versante opposto dei contagiati c’è quello dei guariti: “Sono guariti invece 2 nostri concittadini negativi anche al secondo tampone di guarigione. A tutti insieme alle loro famiglie va un abbraccio forte”. E fa sapere che “altri nostri tre concittadini asintomatici sono negativi al primo tampone di guarigione aspettano il secondo per la definitiva guarigione”.

Il primo cittadino esorta ad osservare le norme di sicurezza anticovid e soprattutto si appella ai giovani. “Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione e mi rivolgo sopratutto ai più giovani:
1)Utilizzo mascherina obbligatoria anche all’aperto
2)Distanziamento interpersonale
3)Lavaggio delle mani
4)In caso di febbre e/o sintomatologia respiratoria contattare subito il vostro medico curante e rimanete a casa insieme ai vostri familiari
5)Evitare luoghi affollati ed assembramenti
6)Senso civico e consapevolezza individuale e collettiva del problema

I controlli per il rispetto delle ordinanze anticovid da parte della Polizia Municipale e delle Forze dell’ordine saranno severi”.

GiSpa